Sciopero nazionale, a Genova taxi a passo d'uomo contro il ddl Concorrenza

Primocanale INTERNO

Infatti il servizio sarà garantito solo per le emergenze, per il trasporto di persone disabili e per le donne in gravidanza

Scrive la Cooperativa Radio Taxi Genova su Facebook, di cui fanno parte 734 tassisti sugli 869 che lavorano in città.

Possibili problemi alla viabilità ma non solo: i disagi saranno anche per chi avrà bisogno di prendere un taxi per spostarsi.

Vogliamo tutelare un servizio pubblico essenziale dall’ingresso incontrollato delle multinazionali, mosse solo da freddi interessi economici. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

"La nostra Costituzione è fondata sul lavoro e non sull'intermediazione del lavoro - evidenzia il presidente del Radio Taxi 4242 - Disagi sono previsti in tutte le principali città italiane: sono garantiti solo i servizi minimi essenziali. (La Nazione)

Oggi sfileranno di nuovo i tassisti in un corteo che da piazza della Repubblica raggiungerà piazza Madonna di Loreto, a pochi passi da piazza Venezia e dal Campidoglio. Mercoledì 24 Novembre 2021, 00:10. (Il Messaggero)

Gli orari dello sciopero in tutta Italia. Nessun taxi in strada dalle 8 alle 22, tranne alcune eccezioni Tutte le sigle sindacali dei tassisti hanno confermato un altro sciopero nazionale dei taxi per mercoledì 24 novembre. (QuiFinanza)

Le ragioni che hanno portato la categoria a questa decisione sono ben note, è in atto un tentativo di destrutturazione del settore del trasporto pubblico non di linea. 117 della Costituzione sulle competenze specifiche delle Regioni in materia di Trasporto Pubblico Locale. (FirenzeToday)

‘No concorrenza nel servizio pubblico’, ‘La chiamano concorrenza, in realtà l’ennesima rapina’, ‘Quando tutto sarà privato ci avranno privato di tutto’, ‘Stop multinazionali’ sono alcuni degli slogan scelti per manifestare. (LaPresse)

La Radio Taxi Trieste anticipa agli utenti che dalle 8 alle 22, verrà garantito solo il servizio essenziale, e dunque quello riservato alle persone con disabilità o evidenti fragilità Allo sciopero hanno aderito tutte le sigle sindacali. (Il Piccolo)