Amazon presenta Astro: un robot intelligente con Alexa

“Astro, porta i bambini a scuol…” ah no, quello ancora no, purtroppo.

Astro porta il nome di un futuristico cane da compagnia presente nella serie TV Jetsons degli anni '60.

Come accennato in precedenza, l'Astro è forse il primo passo nell'evoluzione del perfetto robot domestico

Sembra un po' futuristico che un robot domestico diventi realtà, ma lo sviluppo in quest'area è abbastanza rapido.

Amazon Astro: cosa è in grado di fare?

(Telefonino.net)

Ne parlano anche altri media

Cosa non sa fare? Cosa sa fare Astro, il robot di Amazon. Non è Rosey, la governante robot dei Jetson, e non cucina o pulisce la casa, ma il nuovo robot di Amazon può sentirti, vederti e seguirti in giro per la casa. (Money.it)

A cosa può servire un robot come Amazon Astro. Considerate le caratteristiche del dispositivo Astro non è un prodotto estremamente versatile: è semmai un primo tentativo verso i robot domestici che saranno rilasciati in futuro. (IlSoftware.it)

Il robot tuttofare si muove su tre ruote, è controllabile a distanza ed è dotato della tecnologia intelligente di Alexa. E’ dotato della tecnologia intelligente di Alexa, ma la società di Jeff Bezos assicura che è più di una "Alexa con le ruote". (Sky Tg24 )

Ma può anche sorvegliare la casa quando è vuota e avvisarti se rileva un intruso. Ecco Astro, il robot per la casa di Amazon, presentato ieri durante il tradizionale evento dell’azienda sui nuovi prodotti, il primo sotto la guida del successore di Jeff Bezos Andy Jassy. (Millionaire il mensile di business più letto)

Astro è a tutti gli effetti un piccolo robot pronto a girare per le nostre case, darci supporto in una serie di azioni quotidiane, seguirci e imparare le nostre abitudini. Stiamo parlando di Astro, il robot domestico che promette di portare le potenzialità di Alexa ad un nuovo livello. (Webnews.it)

A cura di Lorenzo Longhitano. Attraverso due motori aggiuntivi, il display del robot può inoltre ruotare e inclinarsi per incontrare lo sguardo di chi vi si sta rivolgendo (Tech Fanpage)