Amazon presenta il nuovo robot: le funzioni sono sconvolgenti

Il gigante della vendita al dettaglio online ha presentato ufficialmente il robot Astro durante un evento online che mostra i nuovi dispositivi tecnologici di consumo dell’azienda.

LEGGI ANCHE > > > Amazon, adesso si potrà pagare in contanti: ecco come funziona. Quando Amazon deciderà di mettere in vendita il robot ufficialmente, il prezzo sarà destinato a salire notevolmente

Grazie alla presentazione ufficiale di Astro, Amazon ha battuto sul tempo gli altri giganti della tecnologia come Alphabet, Facebook e Apple (CheNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Attraverso due motori aggiuntivi, il display del robot può inoltre ruotare e inclinarsi per incontrare lo sguardo di chi vi si sta rivolgendo A cura di Lorenzo Longhitano. (Tech Fanpage)

Ma può anche sorvegliare la casa quando è vuota e avvisarti se rileva un intruso. Le potenzialità aumentano se il robot è abbinato ad altri servizi di Amazon, come Ring o Alexa Together. (Millionaire il mensile di business più letto)

Astro è a tutti gli effetti un piccolo robot pronto a girare per le nostre case, darci supporto in una serie di azioni quotidiane, seguirci e imparare le nostre abitudini. Stiamo parlando di Astro, il robot domestico che promette di portare le potenzialità di Alexa ad un nuovo livello. (Webnews.it)

Il costo iniziale è 999,99 dollari, ma dopo il lancio il prezzo salirà 1.449,99 dollari. Il robot tuttofare si muove su tre ruote, è controllabile a distanza ed è dotato della tecnologia intelligente di Alexa. (Sky Tg24 )

Se vi state domandando cosa sa e non sa fare Astro, come prenotarlo, se e quando esce in Italia, quanto costa e come acquistarlo, siete nel posto giusto: ecco tutte le cose da sapere su prezzo, uscita, caratteritiche, funzionalità e disponibilità del nuovo robot di Amazon per la casa. (Money.it)

Il primo robot domestico di Amazon, Astro, solleva molti punti interrogativi sul piano della privacy e dell'affidabilità. A cosa può servire un robot come Amazon Astro. Considerate le caratteristiche del dispositivo Astro non è un prodotto estremamente versatile: è semmai un primo tentativo verso i robot domestici che saranno rilasciati in futuro. (IlSoftware.it)