Ai Mondiali di nuoto storico oro dell'azzurro Martinenghi

Yahoo Eurosport IT SPORT

Si tratta del terzo record nazionale per Ceccon in cinque turni di gare individuali fin qui disputati, tra 100 dorso e 50 farfalla.

Il 22enne lombardo apre la serata della seconda giornata dei Mondiali di Budapest 2022 di nuoto trionfando nei 100 metri rana con il tempo di 58"26, nuovo record italiano.

Sapevo che tutti e tre eravamo lì allo stesso livello: oggi la testa ha fatto tanto, più del fisico". (Yahoo Eurosport IT)

Su altre fonti

DETTI CHIUDE SESTO I 400 SL, ORO AL TUNISINO HAFNAOUI: GLI HIGHLIGHTS. Mondiali Martinenghi oro mondiale, è trionfo nei 100 rana! Ci sarà da lottare, ma senza il detentore del miglior tempo della stagione, ovvero il tedesco Lukas Märtens, che ha risentito delle fatiche delle altre gare, ottenendo un crono molto alto di 7:55.21 (15° delle batterie). (Eurosport IT)

La bella storia di tre giovanissimi ragazzi: Domenico Pititto e Roberta Suppo di Augusta (Sr) e Alessandro Trovato di Valverde (Ct), che sono stati premiati al NEB a Bruxelles, per aver realizzato una start-up di riqualificazione urbana e ambientale (La Sicilia)

PROGRAMMA LUNEDI’ 20 GIUGNO: ORARI E TV. PROGRAMMA, ORARI E TV GIORNO PER GIORNO. CALENDARIO NUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO PALLANUOTO: DATE, ORARI E TV. Di seguito il programma completo di giornata con gli orari e le gare di azzurre e azzurri. (SPORTFACE.IT)

Silvia Scalia 1'00"58 eliminata. 200 stile libero uomini – semifinali. RI 1'45"67 di Filippo Megli il 23/07/2019 a Gwangju. 1 Nicolò Martinenghi è campione del mondo dei 100 rana. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

L'Italia, dopo aver vinto ieri un meraviglioso oro nei 100 metri rana con Nicolò Martinenghi, va a caccia di nuove soddisfazioni nella rassegna iridata in terra ungherese. Alle 19.00 scatterà l'ora di Thomas Ceccon, pronto a dare il massimo nei 100 dorso. (Today.it)

A seguire il neo campione mondiale dei 100 è l’americano Michael Andrew in 26”71, terzo il brasiliano Gomes jr in 26”75 e dieci centesimi più indietro Nic Fnk, bronzo domenica. Detti e Paltrinieri in finale degli 800 con il 3° e 4° tempo. (La Gazzetta dello Sport)