La libertà dopo 106 giorni di lockdown: "Ho aperto gli occhi e mi sono messo a piangere"

La libertà dopo 106 giorni di lockdown: Ho aperto gli occhi e mi sono messo a piangere
Per saperne di più:
Today INTERNO

Gli abitanti di Sydney, in Australia, riassaporano la libertà dopo 106 giorni di lockdown e si preparano a dire addio alla strategia "zero-Covid".

A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse.

Molti altri si sono recati a casa di parenti e amici per riunirsi dopo quasi quattro mesi di limitazioni.

La più grande città australiana è stata autorizzata a rimuovere (parzialmente) le restrizioni dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70 per cento degli over 16. (Today)

La notizia riportata su altri giornali

opo quasi quattro mesi di chiusure. Nel paese la percentuale di persone over 16 completamente immunizzate ha raggiunto il 62,4 per cento (in Italia abbiamo superato l’80 per cento, ma di over 12), mentre l’82,4 per cento degli over 16 australiani ha ricevuto almeno una dose di vaccino (TIMgate)

Tag:. Australia. Coronavirus. Lockdown. Sydney Il New South Wales guida la nazione nei tassi di vaccinazione. (Newsby)

Ristoranti, pub e bar australiani riaprono i battenti, pronti ad accogliere nuovamente i clienti. Il Covid-19, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di leggerezza restano i timori di un possibile peggioramento della situazione. (Panorama)

Sydney festeggia la fine del lockdown durato 106 giorni

Sul territorio australiano persistono varie limitazioni: sono vietati per esempio i grandi assembramenti ed è ancora vietato l’ingresso per i turisti che arrivano dall’estero Gli abitanti di Sidney festeggiano la fine di un lungo lockdown anti Covid, durato ben 106 giorni. (L'Unione Sarda.it)

Il blocco a Melbourne, centro da circa cinque milioni di abitanti, è in vigore da ormai due mesi per la sesta volta da marzo 2020 A Sydney stop al lockdown dopo 107 giorni di blocco: “È il nostro Freedom day dopo tanti sforzi” È terminato dopo 4 mesi il lockdown a Sydney: dalla mezzanotte di ieri hanno riaperto bar, pub, ristoranti, palestre e biblioteche per tutti gli immunizzati dopo che lo stato del New South Wales ha raggiunto il 70% di popolazione over 16 completamente vaccinata. (Fanpage.it)

Il coronavirus, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l’aria di festa restano i timori di un possibile nuovo peggioramento della situazione. (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr