Lega, la strategia di Salvini per attrarre voti «nuovi». Ma il Nord ribolle: perché non punta sui nostri?

Lega, la strategia di Salvini per attrarre voti «nuovi». Ma il Nord ribolle: perché non punta sui nostri?
Corriere della Sera INTERNO

Di Cesare Zapperi Per mitigare il malcontento dal Veneto al Piemonte, il generale correrà solo nell’Italia centrale Se si deve dar retta ai malumori, dichiarati o tenuti strategicamente coperti, per Roberto Vannacci la vera sfida sarà portare voti nuovi alla Lega, cioè di elettori che di norma indirizzano altrove le loro scelte, perché tra i leghisti duri e puri l’appeal del generale non pare così forte. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro della Difesa Crosetto: "Se viene eletto ci guadagna l’esercito" (LAPRESSE)

Il calcio europeo sta andando verso il finale della sua stagione ed insieme porta con sé la maggior quantità di pathos. In palio ci sono ancora diversi titoli nazionali, Premier League e Liga su tutti, così come tutte le coppe. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Pietro De Leo 27 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

I leghisti che non voteranno per Vannacci alle Europee: "Non gliene frega niente del partito"

Naturalmente è un sogno. Irrealizzabile. “Staccare la spina”, per usare l’espressione di Marshall McLuhan spesso usata a sproposito, sortirebbe l’effetto boomerang: scoccherebbe subito l’accusa di invocare la censura, di voler oscurare il pensiero diverso e non allineato. (L'HuffPost)

Quali sono l… ROMA. (La Stampa)

Non tutti, nella Lega, approvano la candidatura del generale Vannacci alle elezioni europee. (Fanpage.it)