Rivolta anti-Vannacci a Nord-Est. E la lista fa litigare Lega e Crosetto

Rivolta anti-Vannacci a Nord-Est. E la lista fa litigare Lega e Crosetto
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un corpo estraneo. Un generale dell’esercito che sembra non aver nulla da spartire con la storia della Lega, a partire dal tormentone dell’autonomia. Che dimostra la distanza che separa Roberto Vannacci da una parte del partito che lo candida alle Europee, almeno quella di Luca Zaia. Al governatore del Veneto dev’essere venuto un colpo quando, … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il calcio europeo sta andando verso il finale della sua stagione ed insieme porta con sé la maggior quantità di pathos. In palio ci sono ancora diversi titoli nazionali, Premier League e Liga su tutti, così come tutte le coppe. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Naturalmente è un sogno. Irrealizzabile. “Staccare la spina”, per usare l’espressione di Marshall McLuhan spesso usata a sproposito, sortirebbe l’effetto boomerang: scoccherebbe subito l’accusa di invocare la censura, di voler oscurare il pensiero diverso e non allineato. (L'HuffPost)

A pochi passi dalle Europee, il candidato leghista Roberto Vannacci racconta le sue opinioni su diversi temi: dall’italiano che «ha la pelle bianca», all’omosessuale che se «ostenta da esibizionista deve accettare le critiche», dall’aborto che «non è un diritto» alle «classi separate per gli studenti disabili». (ilmessaggero.it)

I leghisti che non voteranno per Vannacci alle Europee: "Non gliene frega niente del partito"

Intanto la novità: il generale Roberto Vannacci, la cui candidatura alle Europee nella Lega è prevista in vari collegi, nell’Italia centrale (riferimento della sua residenza), sarà capolista. È la notizia filtrata ieri sera dal partito. (Liberoquotidiano.it)

L’intervista rilasciata a ‘La Stampa’ dal generale Roberto Vannacci, candidato con la Lega alle elezioni europee, ‘scalda’ l’opposizione e provoca una bufera con la reazione indignata dei partiti, che ora chiedono conto anche al governo delle ultimissime dichiarazioni del militare. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non tutti, nella Lega, approvano la candidatura del generale Vannacci alle elezioni europee. (Fanpage.it)