Stop alla quarantena per chi viaggia: come cambiano le regole per i turisti in Italia

L'Occhio ESTERI

Dal prossimo 15 maggio in Italia non sarà più imposta la quarantena di 5 giorni alle persone provenienti dai paesi dell’Unione Europea.

L’obiettivo del governo italiano è quello di riaprire a tutti i Paesi stranieri che sono riusciti a somministrare molti vaccini.

Per questo si sta lavorando alla definizione di una soglia minima al di sopra della quale tutti gli stranieri possano venire in Italia. (L'Occhio)

Ne parlano anche altre testate

L'ambasciata ha anche lanciato la campagna in italiano 'Passaparola' rivolta ad amici e parenti dei britannici in Italia. I “britannici italiani” hanno, inoltre, rapporti molto stretti con le comunità in cui risiedono, e un alto livello d'integrazione. (AGI - Agenzia Italia)

A dare una mano in questo, l’Italia è il leader Avere un “corridoio verde” Bisogna passare il periodo fino all’introduzione del pass vaccinale dell’Unione Europea. Il “corridoio verde” fornisce questi vantaggi ai turisti. (Toscana Calcio)

“New York riapre il 19 maggio e il Sindaco inizia una campagna per il rilancio del turismo. Leggi su secoloditalia. (Di sabato 8 maggio 2021)e i. (Zazoom Blog)

Il bilancio delle vittime italiane di corona è salito a 122.694, il più alto in Europa dopo il Regno Unito L’Italia prevede di revocare l’obbligo di quarantena per i viaggiatori provenienti da paesi dell’UE, Gran Bretagna e Israele a metà maggio, nel tentativo di rivitalizzare l’industria del turismo, ha detto sabato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (Dіrеttоrе Еdіtоrіаlе)

A partire da metà maggio, i turisti dell’Unione Europea con un certificato di vaccinazione o un test negativo dovrebbero poter entrare senza una mini-quarantena. Finora, i visitatori in Italia dall’Unione Europea generalmente richiedono un test negativo prima di viaggiare, e devono essere in quarantena nel paese per cinque giorni e quindi avere un secondo test Corona (Toscana Calcio)

Si tratta del primo allentamento delle regole di ingresso per i turisti stranieri in Italia – che manterrà le restrizioni ai viaggiatori provenienti da paesi ad alto rischio epidemico, come Brasile e India – alla luce dell’alta stagione estiva europea. (Giornale Siracusa)