Vaccino Covid, quando devono farlo gli ex contagiati? Tempi, anticorpi, dosi

Corriere della Sera INTERNO

E chi invece è risultato positivo recentemente , ovvero negli ultimi tre mesi?

Il medico addetto all’anamnesi ha quindi un ruolo fondamentale nel programmare correttamente tempi e modi per la vaccinazione degli ex contagiati

Sergio Abrignani, immunologo e membro del Comitato tecnico scientifico nazionale, consiglia: «Meglio aspettare fino ai tre mesi e poi segnalarlo quando si viene chiamati per l’iniezione». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bisogna avere delle regole ben fisse che siano condivise tra tutti i Paesi" "Il passaporto vaccinale proposto dall'Unione europea sicuramente è un qualcosa di molto importante. (Sky Tg24 )

Attualmente le varianti sono preoccupanti perché più trasmissibili, ma ancora non c’è impatto dimostrato sull’efficacia dei vaccini”. Torino, 5 mag. (LaPresse)

Sono 61mila i cittadini di questa fascia di età che hanno ricevuto la prima dose e circa 4mila quelli che hanno completato la vaccinazione Fino a oggi sono 53.300 gli ultraottantenni che hanno ricevuto almeno la prima dose e circa 35mila anche la seconda. (LeccePrima)

Condividi. Quali sono le principali attività che avete svolto a favore dell’ospedale di Susa e dei Servizi della valle? (ValsusaOggi)

Dall'inizio della campagna vaccinale, a fine giornata del 2 maggio aprile, il totale delle vaccinazioni effettuate a Parma e provincia è pari a 171.620, di cui 114.213 prime dosi e 57.407 seconde dosi. (La Repubblica)

Per quanto riguarda il primo aspetto, Locatelli ha ricordato che in Italia da inizio pandemia si sono registrati diciannove decessi covid tra i minori di 18 anni e nella quasi totalità dei casi erano presenti sicuramente malattie pregresse gravi. (Fanpage.it)