Superbonus: più semplice con il nuovo modulo Cila

Metropolitano.it ECONOMIA

“È la prova del nuovo corso impresso dal Piano nazionale di ripresa e resilienza: fare presto, bene e insieme.

Per gli interventi in edilizia libera, basterà poi una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo.

Da sarà più semplice accedere ai benefici del “Superbonus 110% per la ristrutturazione degli immobili.

In questo modo si dà certezza a cittadini e operatori e alle stesse amministrazioni, in particolare ai Comuni

Per gli edifici la cui costruzione è stata completata prima dell’1 settembre 1967 basta addirittura una semplice dichiarazione. (Metropolitano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una rivoluzione straordinaria che porta immediatamente la semplificazione ‘a casà dei cittadini, delle imprese e di tutti i professionisti coinvolti, dagli ingegneri ai geometri. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. (TG-PRIMARADIO)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo" Anche la documentazione progettuale da allegare, assicura il sempre Ministero, è semplificata e consiste nella "descrizione, in forma sintetica, dell'intervento da realizzare. (Nextville.it)

Come funziona il modello unico per il superbonus 110%. Come compilare il modulo per il superbonus. Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo (Blitz quotidiano)

Non è più necessaria l’attestazione di stato legittimo, particolarmente complessa e onerosa, ma è sufficiente la dichiarazione del progettista di conformità dell’intervento da realizzare. Bene quindi anche la seconda novità di oggi, ossia che non sarà più necessaria l’attestazione dello stato legittimo degli immobili, ma allo stesso tempo si lascia impregiudicata ogni valutazione successiva su questo stato” (CASA&CLIMA.com)

In vigore la nuova Cila per il Superbonus 110%. Il nuovo modello è già operativo. (Resto al Sud)

Per gli interventi in edilizia libera, basterà una semplicissima descrizione dell’intervento nel modulo. Superbonus 110%, via libera dalla Conferenza Unificata al nuovo modulo Cila. Via libera della Conferenza Unificata all’accordo per l’adozione del modulo Cila, la Comunicazione asseverata di inizio attività, con il quale si riducono drasticamente gli adempimenti necessari per accedere al Superbonus 110%. (The Italian Times)