Ferrari, un'altra trimestrale record: metriche sorprendenti, rivisti tutti i target al rialzo

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Rivisti al rialzo tutti i target: ricavi a 4,9 miliardi, Ebitda fra 1,70 e 1,73 miliardi (margine del 35%), utile per azione fra 4,80 e 4,90 euro

Chiaramente in rialzo anche l’Ebitda di 60 milioni che passa da 386 a 446 milioni (+15%).

di Giorgio Ursicino. Ferrari, un'altra trimestrale record: metriche sorprendenti, rivisti tutti i target al rialzo di Giorgio Ursicino. Un altro trimestre record per la Ferrari. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non delude sia l'EBITDA, in aumento del 15,5% a 446 milioni di euro, che l'EBIT che passa dai 265 milioni di euro del periodo aprile-giugno 2021 agli attuali 323 milioni di euro. Infine la generazione di free cash flow industriale risulta a 79 milioni di euro, registrando il miglior trimestre di sempre. (Investire.biz)

«Ferrari prosegue una fase di forte crescita, con risultati trimestrali record in termini di ricavi, Ebitda ed Ebit. Gli Altri ricavi sono aumentati a 33 milioni (+78,4% o +68,5% a cambi costanti, un risultato riconducibile principalmente ad altre attività di supporto. (Industria Italiana)

Ferrari sorride guardando al numero delle consegne del secondo trimestre che aumentano del 28,7% per un totale di 3.455 unità. Una Ferrari da record nel secondo trimestre del 2022. Una Ferrari che raggiunge traguardi superando le aspettative, secondo le stime di crescita, infatti, i ricavi sono molto vicini ai 5 miliardi di euro. (F1inGenerale)

Per il 2022 i ricavi sono attesi a 4,9 miliardi, mentre la precedente stima era di 4,8 miliardi. Per fronteggiare la crescita dei costi all’inizio del prossimo anno la casa di Maranello aumenterà i prezzi. (QN Motori)

Numeri importanti quelli registrati dalla casa automobilistica Ferrari nel secondo trimestre del 2022. Anche l’assunzione netta di ordini ha raggiunto un nuovo livello record nel trimestre, ha commentato Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari. (Tom's Hardware Italia)

“Stiamo continuamente avanzando nel nostro viaggio per l’elettrificazione”, ha ribadito l’amministratore delegato Benedetto Vigna, Ferrari infatti è “ben posizionata per affrontare la transizione tecnologica" (SoldiOnline.it)