AstraZeneca riduce la fornitura di vaccini e in Sicilia si tenta di allargare la platea agli over 65

AstraZeneca riduce la fornitura di vaccini e in Sicilia si tenta di allargare la platea agli over 65
Giornale di Sicilia INTERNO

L'articolo completo sul Giornale di Sicilia. Scopri di più nell’ edizione digitale. Dal Giornale di Sicilia in edicola

AstraZeneca ha comunicato che nei prossimi giorni ridurrà la fornitura di vaccini: 10 mila dosi in meno rispetto alle 26mila attese entro sabato.

All’assessorato hanno calcolato che ci sarà un consistente avanzo di fiale che erano destinate agli over 70: negli ultimi giorni le rinunce sono state migliaia. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Asporto e domicilio in bar e ristoranti, il primo solo fino alle 18. La nuova zona rossa non sarà soft come quella dei tre giorni di Pasqua ma sarà più dura, a cominciare dalle visite a parenti e amici che nella zona rossa torneranno assolutamente vietate, in base all’ultimo Dpcm a cui facciamo riferimento, anche se Regione e Comune potrebbero decidere ulteriori restrizioni. (Sicilianews24)

L’obbligo discende dal decreto legge dello scorso primo aprile (articolo 4) e per la Regione Siciliana la segnalazione va inviata per posta elettronica alla mail [email protected]. Lo ricorda, in una nota, l’assessorato regionale per la Salute. (siciliareport.it)

Non si superava la soglia dei 7.000 nuovi positivi in una settimana dallo scorso 24 gennaio Nella settimana appena trascorsa invece i nuovi casi di contagio sono stati 7.005, il 20,5% in più rispetto a quella precedente. (PalermoToday)

Palermo è zona rossa, arriva l'ordinanza di Musumeci per arginare i contagi -

Nell'ultima settimana (29 marzo-4 aprile) infatti - secondo i dati forniti dalla Regione al Ministero - sono state appena 681 le persone che hanno sconfitto il virus. In Sicilia da una settimana succede qualcosa di strano: non si guarisce più dal Covid. (AgrigentoNotizie)

La distribuzione nelle province vede Palermo con 597 casi, Catania 60, Messina 33, Siracusa 26, Trapani 78, Ragusa 34, Caltanissetta 53, Agrigento 28, zero a Enna Negli ospedali i ricoverati sono 1.183, 56 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 158, 5 in piu’ rispetto sempre a ieri. (RagusaOggi)

Facebook. . Shares. Palermo diventa zona rossa a partire dalla mezzanotte. Lo ha deciso il governatore Nello Musumeci, che ha firmato l’ordinanza dopo il boom di contagi registrati nelle ultime settimane. (La Voce dell'Isola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr