Napoli-Juventus è il derby del sud. Spalletti ha ragione: Ecco perché

napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie SPORT

DERBY DEL SUD. “E così i calciatori del Sud vennero scelti per incontrare il favore dei meridionali in fabbrica e dei loro parenti rimasti a casa

Napoli-Juventus è il derby del sud.

Juve-Napoli è infatti, più che Nord contro Sud, il vero derby del Sud!

SPALLETTI INDIVIDUA IL DERBY DEL SUD: NAPOLI-JUVE. “Spalletti carica l’ambiente alla vigilia di Napoli-Juventus così:. Per motivi storici e sociali sappiamo che i tifosi della Juventus sono per gran parte del Sud, ma c’è un Sud che non tiferà mai Juventus e questo Sud sta a Napoli. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Frank Anguissa gioca titolare Napoli-Juventus, Luciano Spalletti è pronto a varare il 4-2-3-1 nella sfida del Maradona. Lo sa Spalletti che ha già avuto modo di valutarne carattere e spessore durante gli allenamenti al Konami Center. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Uno scontro culturale che trascina con sé antiche e, ancora irrisolte, situazioni sociali e politiche, da nord a sud e viceversa, sia andata che ritorno. Gli azzurri del primo Mazzarri che si imposero sui bianconeri dopo 21 anni elevò la rivalità a picchi quasi mai raggiunti (Calcio In Pillole)

Nel calcio è un continuo passaggio da essere preda a diventare predatore, basta vedere le ultime due partite sia nostre che della Juventus. Lorenzo ha fatto vedere che ha l’amore per questa maglia, una risorsa che gli fa superare qualsiasi ostacolo. (AreaNapoli.it)

Luciano Spalletti domani sera contro la Juventus mira ad abbattere il tabù personale. In 24 anni di carriera, infatti, ha affrontato i bianconeri 27 volte, ma ha vinto soltanto in due occasioni: in campionato il 14 maggio 2017 (Roma-Juventus 3-1) e in Coppa Italia. (ilBianconero)

- Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples. (IamNaples.it)

Juventus-Napoli è un viaggio da vivere per ripercorrere la storia del Bel Paese a ritroso, fino agli anni dell’unificazione. Uno scontro culturale che trascina con sé antiche e, ancora irrisolte, situazioni sociali e politiche, da nord a sud e viceversa, sia andata che ritorno. (Calcio In Pillole)