Italia, Mancini concede una breve pausa. Situazione ancora in stand-by per Sensi

fcinter1908 SPORT

Il cammino di avvicinamento verso la sfida con la Turchia prevede tre allenamenti pomeridiani a porte chiuse da domani a mercoledì, quindi giovedì 10 la Nazionale si trasferirà a Roma per la conferenza stampa di vigilia e e la rifinitura allo stadio Olimpico.

Il gruppo di Roberto Mancini è reduce dal 4-0 inflitto in amichevole venerdì scorso alla Repubblica Ceca, anch'essa fra le partecipanti alla fase finale del torneo continentale che da questa edizione sarà itinerante. (fcinter1908)

Su altri giornali

La squadra di Varrella ha giocato un ottimo primo tempo riuscendo più volte ad andare al tiro, più sofferta la ripresa quando la pressione dell'Italia è sta più costante. Tante le sostituzioni operate dai due commissari tecnici che hanno avuto modo di provare uomini e assetti differenti (San Marino Rtv)

Poi è arrivata l’evoluzione e il Diez, per giocare, deve saper fare un sacco di cose. All’Europeo dell’88, la scelta è naif: la indossa Gigi De Agostini, prototipo del triplolavorista, in grado di fare di tutto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Kluivert e Nzonzi sono richiesti da Lipsia e Rennes, dove hanno giocato l’ultima stagione, ma non c’è ancora accordo economico, mentre Leicester e Everton non riscatteranno Ünder e Olsen. La Roma spera che l’Europeo aumenti il loro valore, ma per ora non ci sono trattative serie in corso. (fcinter1908)

C'è una spina dorsale che si è fatta le ossa anche fuori dai nostri confini e la bassa età media non deve assolutamente indurre al pessimismo. Noi non abbiamo Vieri, ma Mancini ha costruito la nazionale con l'obbligo di giocare palla a terra: siamo fortissimi negli uno-due, nei dribbling. (fcinter1908)

Roberto Mancini non vuole cali di attenzione verso EURO 2020: ecco cosa è accaduto nel test match contro l’Italia U20. Il ct avrebbe imputato loro uno scarso impegno e, considerando il caso Kean, non è escluso che ci potrebbero essere ripercussioni sul loro ruolo a Euro2020 (Calcio News 24)

Le regole per riuscire a vincere? Ce ne sarebbe una sola: cercare di fare gol e non subirne". (Tutto Napoli)