Colloquio telefonico tra Biden e Xi Jinping: "Evitare il conflitto"

Nova News ESTERI

Xi ha invitato al rispetto delle reciproche preoccupazioni e a gestire adeguatamente le divergenze.

Xi ha avvertito che la politica degli Stati Uniti nei confronti della Cina ha causato “gravi difficoltà” nelle relazioni sino-americane, in contrasto con gli interessi fondamentali dei due popoli.

Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping hanno tenuto una conversazione telefonica ieri, 9 settembre, per la prima volta dopo diversi mesi, nel tentativo di attenuare la conflittualità tra le due maggiori potenze mondiali. (Nova News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al contrario, ha riferito l’agenzia Xinhua, “entrambi i Paesi e il mondo intero soffriranno se Cina e Stati Uniti si affrontano” Covid Usa, Biden vara misure ferree. (Virgilio Notizie)

Persone a cui si è rivolto con fermezza: “Il mio messaggio ai non vaccinati è questo: cosa aspettate ancora? Gli impiegati avranno 75 giorni per vaccinarsi e se si rifiutano di ricevere il vaccino saranno sottoposti a un procedimento disciplinare. (askanews)

Nei giorni scorsi, il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin, ha duramente criticato il ritiro degli Stati Uniti e i "gravi danni inflitti al popolo afghano" Dal canto suo la Repubblica Popolare ha più volte ammonito gli Stati Uniti di non interferire nei suoi affari interni e ha accusato Washington di "diffamare" il Partito comunista. (Euroroma.net)

Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”. Circa 80 milioni di cittadini statunitensi non sono ancora stati vaccinati (editoriale italiano)

“I due leader – ha spiegato la Casa Bianca – hanno avuto un’ampia discussione strategica in cui hanno discusso dei temi i cui gli interessi dei due Paesi convergono e delle aree in cui gli interessi, i valori e le prospettive divergono”. (askanews)

Persone a cui si è rivolto con fermezza: "Il mio messaggio ai non vaccinati è questo: cosa aspettate ancora? (askanews) - Negli Stati Uniti il vaccino sarà obbligatorio per tutti i dipendenti federali. (Il Sole 24 ORE)