RENAULT MEGANE, la berlina completa la gamma E-TECH PLUG-IN HYBRID

Automobilismo.it ECONOMIA

In ciclo misto WLTP, i consumi dichiarati sono estremamente ridotti (a partire da 1,3 l/100 km) e le emissioni di CO2 contenute (a partire da 29 g/km).

La motorizzazione E-Tech Plug-in Hybrid consente di risparmiare così fino al 70% dei consumi rispetto ai motori termici equivalenti.

Affiancato da una batteria da 10,4 kWh e due motori elettrici, il quattro cilindri da 1,6 l consente di circolare in modalità elettrica fino a 50 km sul ciclo misto (WLTP). (Automobilismo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Renault Mégane Plug-in Hybrid: come funziona il sistema ibrido plug-in Il sistema ibrido plug-in della Renault Mégane Plug-in Hybrid è lo stesso già visto (e testato lo scorso anno) sulla Captur ibrida ricaricabile. (Icon Wheels)

La Mégane, giunta alla sua quarta generazione, ha venduto 7 milioni di unità dal 1995, diventando così il terzo modello più venduto della storia del marchio. Undici, contando anche i veicoli commerciali leggeri, sono i modelli ibridi in gamma della casa francese, tra cui 5 full electric, tre full hybrid e, con la Mégane berlina, anche tre plug-in (Quattroruote)

La motorizzazione E-Tech plug-in Hybrid consente (nel ciclo urbano Wltp) di risparmiare fino al 70% di benzina rispetto ai motori termici equivalenti. Anche questo spiega il successo della Mégane, venduta dal debutto nel 1995 in 7 milioni di unità e giunta alla quarta generazione. (La Stampa)

Il processo di ibridizzazione della gamma Renault compie un ulteriore passo in avanti con Megane E-Tech Plug-In Hybrid. Indipendentemente dallo scenario stradale la nuova Renault Megane E-Tech R.S. (FormulaPassion.it)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Lo Speciale)

Renault Megane E-Tech Plug-in Hybrid dispone di equipaggiamenti di serie complementari rispetto alle versioni termiche (Italpress)