Guerra Ucraina Russia, Kiev: Mosca attacca 40 città nel Donbass, vittime civili. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

La proposta è di aggiungere la violazione delle misure restrittive dell'Ue all'elenco dei reati dell'Unione, oltre che norme rafforzate sul recupero e la confisca dei beni.

Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba, al Forum economico di Davos, accusa la Nato di "non fare letteralmente nulla" contro la guerra.

Mosca è disponibile ad un corridoio per l'uscita delle navi che trasportano grano dal porto di Mariupol, ma a patto di eliminare le sanzioni

I soldati delle Repubbliche di Donetsk e Lugansk, insieme all'esercito russo, "hanno sfondato la difesa delle forze armate ucraine sullo Svetlodar Bulg, nella regione di Lugansk", riferisce l'ambasciatore di Lugansk in Russia (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Raccontando la telefonata, Draghi ha sottolineato: “Poi la conversazione si è sviluppata, ed è stata essenzialmente una conversazione del presidente Putin su temi più generali – ha spiegato – Ha parlato quasi esclusivamente lui” (Il Fatto Quotidiano)

“Putin ha detto che continuerà a fornire il gas all’Italia. (LaPresse) - Dopo la telefonata con con il presidente russo Vladimir Putin, il premier Mario Draghi ha convocato una conferenza stamap nel corso della quale ha riferito i contenuti del colloquio, incentrato sulla crisi del grano. (Corriere TV)

Sul piano delle forniture di gas all’Italia, il premier ha specificato che Putin “ha detto che continuerà a fornire le forniture” ma “io non ho discusso” “No, la risposta è no”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha detto il premier durante la conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri. Sulla questione, Putin ha infatti risposto che «i porti sul Mar Nero sono bloccati, perché minati dagli ucraini». (La Stampa)

Casasco guida la Federazione italiana e sta guidando quella europea dal novembre 2017. Un grazie particolare alla Federazione Medico Sportiva Italiana per il suo contributo fondamentale che da 93 anni contribuisce a rendere la medicina sportiva un’eccellenza italiana universalmente riconosciuta. (Quotidiano di Ragusa)

Ma il presidente russo ha anche posto una condizione all’Italia. Nel tardo pomeriggio di giovedì 26 maggio 2022 il presidente del Consiglio Mario Draghi si è intrattenuto in un lungo colloquio telefonico col presidente russo Vladimir Putin. (Virgilio Notizie)