"Terza ondata? Covid non ha mai smesso di circolare"

Adnkronos SALUTE

Sulla loro efficacia anche contro le tre varianti, ne abbiamo la certezza per la variante inglese.

Ora in certe aree del Paese la curva dei casi incidenti certamente si impenna, però a livello nazionale l’andamento è ancora a plateau".

Contro quella brasiliana e sudafricana la protezione sembra possa ridursi ma permane l’efficacia nei confronti delle manifestazioni più severe”

Il" coronavirus "non ha mai smesso di circolare. (Adnkronos)

Su altri media

In un incontro con il governo gli esperti dell'Iss e del Cts avrebbero spiegato che oltre il 30% delle infezioni Covid in Italia è dovuto alla variante inglese. La situazione in Italia: grafici e mappe (Sky Tg24 )

Ieri i nuovi casi erano stati 9.630 con 170.672 tamponi, 274 i decessi. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari invece sono 18.295, con 140 unità in più rispetto a ieri (picenotime)

Il bollettino epidemiologico è disponibile al link: http://rpu.gl/YwyUI Sono stati registrati 24 decessi: 7 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 9 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto. (Leccenews24)

Ricoverati – I pazienti covid positivi negli ospedali bellunesi oggi sono 78 (-1 rispetto a ieri), dei quali 6 (-3) in terapia intensiva e 21 (come ieri) negli ospedali di comunità. (L'Amico del Popolo)

Per questo "sostengo la necessità di un cambio di marcia nella somministrazione dei vaccini, necessario per la maggiore aggressività delle varianti del virus in alcune zone". "Le varianti sono ancora sensibili al vaccino, che al momento resta efficace", sottolinea Guerra. (IL GIORNO)

La scena non è molto diversa da quella che era stata segnalata giovedì sera quando le pattuglie della polizia erano intervenute per disperdere l’assembramento. Torneranno in strada i pattuglioni interforze, utilizzati durante tutta l’estate, fino all’autunno, per controllare le zone dove, più spesso, gli appassionati della movida si danno appuntamento. (La Repubblica)