Auto elettriche: il prezzo dei metalli limiterà il mercato?

Ecoblog.it ECONOMIA

Con l’aumento del prezzo dei minerali, i principali Paesi produttori di batterie – come la Cina – stanno però incontrando difficoltà a rimanere entro questa soglia, per via del mercato in crescita di minerali e metalli

E si tratta di un elemento irrinunciabile per il corretto funzionamento delle batterie per auto elettriche.

Auto elettriche e metalli: un settore complesso. Il 2020 è stato all’insegna delle auto elettriche, sempre più richieste dai consumatori. (Ecoblog.it)

La notizia riportata su altri giornali

Documento con cui si era dato mandato all’Ufficio Tecnico di lavorare per raggiungere il risultato auspicato– ricorda Francesco Bergamaschi, presidente del Consiglio comunale –. L’ area, in via Vittorio Emanuele, è stata messa a disposizione, gratuitamente, per 12 anni (IL GIORNO)

Ma in questo articolo vi riveleremo i Paesi più costosi e quelli più economici dove ricaricare le auto elettriche. INCENTIVI AUTO ELETTRICHE E COSTI DI RICARICA IN EUROPA. Nel 2020 le auto elettriche hanno raggiunto la quota del 10,5% tra le immatricolazioni dei privati nell’Unione europea. (SicurAUTO.it)

La classifica inizia con la Germania in prima posizione dove il costo per una ricarica completa si attesta a 19,02 euro. Auto elettriche: una ricarica completa in Italia costa mediamente 13,91 euro. (ClubAlfa.it)

General Motors ha annunciato a gennaio la cessazione della produzione di auto alimentate a benzina e diesel entro il 2035. I veicoli elettrici si stanno avvicinando a un punto di svolta, in cui diventeranno più convenienti da acquistare rispetto alle auto tradizionali anche senza i sussidi statali. (lamiafinanza)

Le prossime stazioni di ricarica che saranno attivate sono quelle della zona industriale di Caldine e a Fiesole in via degli artigiani. Si trovano a Borgunto, Pian di Mugnone e nel parcheggio Coop di Caldine. (LA NAZIONE)

Le auto elettriche non sono colpite dai provvedimenti di blocco del traffico e possono circolare in molte zone a traffico limitato (ZTL). Le auto elettriche non hanno né frizione né cambio. (TIMgate)