PS5 e Xbox Series X: le dimensioni delle console next-gen a confronto in un nuovo render 3D

Windows Central ha provato a rispondere a questo quesito, proponendo un nuovo render che mette a confronto le dimensioni di PS5, Xbox Series X, PS4 Pro e Xbox One X.

Messa in posizione verticale, Series X dovrebbe avere un'altezza pari a quella di PS4 Pro e Xbox One X.

PS5 e Xbox Series X sono state interamente svelate, ma una domanda rimane ancora senza risposta: quali saranno le reali dimensioni delle console next-gen?

Fonte: Windows Central. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre l’Xbox Series X è progettata per i giochi di fascia alta, offrendo almeno una risoluzione 4K a 60 fps, l’Xbox Series S, come potrebbe essere chiamato, sarà indirizzata ai giocatori a 1080p o 1440p. (CybeOut)

Questo significa che potrete giocarci prima della fine del 2020 se possedete una console Xbox One o PS4. Ci aspettiamo inoltre che il preannunciato reboot di Microsoft Flight Simulator venga inserito nella lista dei titoli 'ottimizzati per Xbox Series X', anche se per ora è stato confermato solo per Xbox One e PC. (Techradar)

L'evento di luglio dedicato ai giochi in uscita su Xbox Series X ha una data, stando a quanto riferito su Twitter da Andy Robinson, redattore di Videogames Chronicle nonché collaboratore di Playtonic, il team autore di Yooka-Laylee. (Multiplayer.it)

Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno. Mentre nel campo multipiattaforma il badge ‘Optimized for Xbox Series X‘ assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft. (Gametimers)

Purtroppo nulla è reso ufficiale, sebbene le voci sulla secondo console di casa Microsoft si susseguono ormai da moltissimo tempo: sono tanti, infatti, i dettagli in merito alle caratteristiche tecniche che la macchina dovrebbe montare. (Game Legends)

La situazione attuale, invece, prevederebbe l'evento di presentazione fissato verso la fine di luglio, nei giorni feriali piuttosto che nel fine settimana, intorno al 20 luglio. (IGN Italia)