Incidente sul lavoro a Binasco, atterra l’elicottero del soccorso: ferito 49enne

MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA INTERNO

Sul posto è giunta un’ambulanza della Croce Bianca di Binasco ed è atterrato l’elisoccorso.

Il ferito, dopo le prime cure, è stato trasportato in codice giallo in ospedale, mentre, le forze dell’ordine hanno ricostruito quanto avvenuto

Ultimo aggiornamento il 22 Giugno 2022 – 17:31. (mi-lorenteggio.com) Binasco, 22 giugno 2022 – Intorno alle ore 16.30, in via Manara, all’altezza del civico 11, un uomo di 49 anni, per cause in fase di accertamento, si è infortunato sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre fonti

È la seconda vittima sul lavoro di questa giornata nel veronese. L'operaio è rimasto schiacciato sotto il peso della matassa ed è morto all'istante. (ilgazzettino.it)

n uomo è morto dopo essere stato travolto da una matassa di ferro che stava scaricando da un camion in un'azienda a Legnago (Verona). L'uomo, italiano, è stato travolto da una pesante matassa di ferro che stava scaricando da un camion, rimanendo ucciso all'istante. (Oggi Treviso)

Questa volta la tragedia si è consumata a Legnago, in un cantiere. Tragedia a Legnago, morto operaio colpito alla testa da una matassa di ferro nel cantiere. Ancora un incidente sul lavoro, purtroppo, nel Veronese. (Prima Verona)

È ancora da appurare la causa che ha portato alla morte di Rossano Raimondi, 52enne di Vallese di Oppeano, carpentiere di professione e titolare di un'attività, avvenuta nella mattinata di martedì a Legnago. (VeronaSera)

Operaio travolto da un treno. In località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la linea ferroviaria “lenta”, un operaio che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari è stato travolto da un treno in transito ed è così deceduto. (Il Sole 24 ORE)

Disintegrazione dello stato sociale e dignità del lavoro. Solo nel 2021 sono stati più di 1200 i morti sul lavoro, cifre inaccettabili per un paese considerato civile. La politica sta continuando da decenni una programmata disintegrazione dello stato sociale e della dignità del lavoro, dove l’uomo viene considerato solamente un ingranaggio, un numero da poter sacrificare in nome del calcolo e del profitto (Il Primato Nazionale)