Francia, primo giorno in lockdown. Quasi 50mila nuovi contagi in 24 ore

Il Messaggero INTERNO

700 km di code segnalate attorno a Parigi. Il tasso di positività è ormai arrivato al 20%.

I decessi da ieri sono stati 256, contro i 235 di ieri.

Il totale sale a 36.565, comprese le vittime nelle case di cura e negli istituti per disabili.

I tamponi settimanali sono ormai vicini ai 2 milioni (1.930.783).

Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

In aggiornamento. Nel primo giorno del nuovo lockdown, la Francia fa il pieno di casi. (Open)

Foto di Antoine Habert, giornalista di TF1. Data la situazione, i francesi hanno comunque cercato di fare il pieno di libri, lo scorso 29 ottobre, prima della chiusura. . Categorie: di Redazione , scritto il 31/10/2020, 12:34:02Categorie: Attualità. (Finestre sull'Arte)

I decessi delle ultime 24 ore sono stati 256 per un totale dall'inizio della pandemia di 36.565 morti. (Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. (Adnkronos)

LO SCENARIO Il nemico che la Francia non riesce a sconfiggere. Francia, in attesa del lockdown traffico impazzito. In Francia il lockdown light è già entrato in vigore, dopo settimane di costante impennata dei contagi. (Il Messaggero)

La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? Niente a che vedere con l’aria quasi gioiosa e scanzonata che si respirava nei dehors a marzo, prima della prima chiusura. (Radio Popolare)

Lockdown Francia: scuole aperte. Ci saranno due attestazioni permanenti, una rilasciata dal datore di lavoro per gli spostamenti casa-lavoro, l'altro dalla scuola per i genitori che devono viaggiare tra casa e scuola. (Fanpage.it)