Coronavirus, Di Maio: "Volo per 35 italiani su Diamond"Epidemia non si ferma

Adnkronos ESTERI

Oggi posso dirvi che partirà un volo anche per loro, lo abbiamo deciso ieri insieme al commissario straordinario, Angelo Borrelli, e al Ministro della Salute, Roberto Speranza".

Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook che aggiunge: "Questa è l’Italia che non lascia mai soli i suoi connazionali.

Siamo italiani, nessuno deve restare indietro, lo Stato c’è e non mancherà.

Si è dato mandato al tavolo tecnico-scientifico di valutare le procedure sanitarie da mettere in atto per il ritorno degli italiani a bordo della Diamond Princess. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È arrivato all’Istituto Spallanzani di Roma il 17enne Niccolò, rimpatriato da Wuhan, la città – focolaio dell’epidemia del Coronavirus. Niccolò ha anche detto: «Sono contentissimo, soprattutto perché stavolta, dopo due tentativi, so che partirò. (CronacaSocial)

"Sono felice di essere tornato in Italia", è quanto avrebbe detto il 17enne di Grado a chi gli ha parlato. "Sono felice di essere tornato in Italia". Chi lo ha potuto incontrare lo ha visto tranquillo e sereno. (Sky Tg24 )

Secondo quanto riportato dal vice sindaco di Wuhan, i medici nella città cinese sarebbero in piena emergenza di materiale protettivo dal contagio di coronavirus. (Notizie.it )

“Con oggi abbiamo completato il processo di evacuazione di tutti gli italiani” da Wuhan, città focolaio dell’epidemia di coronavirus. Coronavirus: i risultati del test su Niccolò, tornato da Wuhan Come sta il 17enne di Grado tornato in Italia. (Virgilio Notizie)

Il test al Coronavirus che l'ospedale Spallanzani di Roma ha effettuato su Niccolò, il 17enne gradese rimpatriato ieri mattina dalla Cina è negativo. Al giovane che era rimasto bloccato a Wuhan per due volte a causa delle febbre, come riporta Ansa che ha pubblicato la nota della Direzione sanitaria dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive, toccherà adesso un "periodo di ricovero in isolamento":. (Triesteprima.it)

«Oltre a tornare subito a casa, volevo tanto mangiarlo di nuovo», confessa Niccolò dopo essere arrivato allo Spallanzani. Nessun italiano deve essere lasciato e sarà lasciato indietro. (Corriere della Sera)