Polizia Penitenziaria, aumenti e nuove strutture in arrivo

Forze Italiane INTERNO

Il ministro della Giustizia ha indicato le priorità del governo in materia carceraria: personale, aumento di stipendio e nuove strutture. Il ministro della Giustizia Carlo Nordio ha centrato uno dei punti più importanti che impensierisce il personale della Polizia Penitenziaria: la sicurezza nelle carceri e il sovraffollamento. Negli ultimi tempi sono stati molti gli episodi di risse scoppiate tra le mura dei penitenziari (non ultimo il caso del carcere di Arghillà a Reggio Calabria). (Forze Italiane)

Su altre testate

Le carceri "sono la mia priorità"’. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, arrivando alla presentazione del calendario della Polizia penitenziaria, che si svolge all’Università ‘Roma Tre’. (Adnkronos)

"Le carceri sono la mia priorità ". Un manifesto programmatico quello che il neoministro della Giustizia Carlo Nordio annuncia ai cronisti entrando all'Università Roma Tre per la presentazione del calendario della polizia penitenziaria. (Secolo d'Italia)

E a ribadire che tra le priorità del centrodestra c’è anche questa è stato l’ex sottosegretario alla Giustizia e deputato di Forza Italia Francesco Paolo Sisto, in un faccia a faccia con il direttore del Dubbio Davide Varì al Salone della Giustizia. (Il Dubbio)

L'intervento del senatore di Italia Viva. PALERMO – “La nomina di Carlo Nordio alla Giustizia aveva fatto sperare in un atteggiamento garantista del Governo Meloni. Se le anticipazioni giornalistiche di oggi fossero vere, ci troveremmo davanti a una pesante involuzione in senso giustizialista anche su questo fronte”. (Livesicilia.it)

Le carceri "sono la mia priorità". (Adnkronos)

Dopo l’apertura del guardasigilli, sono diversi i primi cittadini che hanno inviato una richiesta in questo senso al nuovo inquilino di via Arenula. “Sono anni che come sindaci e come Anci segnaliamo che la genericità del reato di abuso di ufficio rappresenta per gli amministratori locali un problema, un rischio e alla fine perfino un limite al nostro dovere di assumere decisioni nell’interesse della comunità. (Il Fatto Quotidiano)