Trump lancia la sua piattaforma social

Trump lancia la sua piattaforma social
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

L'ex presidente statunitense è stato bandito da Facebook, Instagram e Twitter in seguito alle rivolte del Campidoglio del 6 gennaio

Donald Trump lancia la sua piattaforma social e sfida Facebook e Twitter.

La nuova piattaforma consentirà all'ex presidente Usa di pubblicare commenti, foto e video e gli darà la possibilità di comunicare direttamente con i suoi sostenitori tramite il sito chiamato 'From the Desk of Donald J. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il comitato di supervisione del social network Oversight Board ha votato per bandire in modo permanente il suo profilo, dopo che era stato sospeso quattro mesi fa per incitazione alle violenze legate all’assalto al Campidoglio del 6 gennaio. (LaPresse)

L'espulsione di Donald Trump da Facebook, Twitter, YouTube e numerose altre piattaforme online ha rappresentato un momento storico per i social coinvolti. Le somiglianze con Twitter. Il portale è stato battezzato From The Desk of Donald J. (Tech Fanpage)

Il lancio arriva alla vigilia della decisione del consiglio di sorveglianza di Facebook sul mantenimento, o mneo, della sospensione a tempo indeterminato di Trump dalla piattaforma social. Il consigliere senior di Trump, Jason Miller, aveva annunciato in marzo a Fox News che l'ex presidente aveva intenzione di lanciare il proprio sito di social media. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Trump ha aperto il suo “Twitter personale”, ed è imbarazzante come immagini

In realtà non si tratta propriamente di un social network, perché al momento l'unico che può comunicare qualcosa è lo stesso ex presidente. Inizialmente le dichiarazioni del portavoce avevano fatto pensare ad un nuovo social network in cui le persone sarebbero state libere di esprimersi in totale libertà. (Ticinonline)

L'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lanciato una nuova piattaforma di comunicazione denominata "From the Desk of Donald J. Trump" (“Dalla scrivania di Donald J. Trump”), con un video pubblicato martedì, descrivendola come "un luogo per parlare liberamente e in sicurezza". (Sputnik Italia)

“From the Desk Of Donald J. È già online da un po', ma non se n'era accorto nessuno. Dopo essere stato allontanato dalle principali società di social network, Donald Trump ha più volte promesso che sarebbe tornato online su con un social tutto suo. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr