Piazza Affari in profondo rosso con le altre Borse europee

Teleborsa ECONOMIA

Piccolo passo verso l'alto dello, che raggiunge quota +151 punti base, mostrando un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP a 10 anni pari allo 0,98%.sessione nera per, che lascia sul tappeto una perdita del 2,35%, in caduta libera, che affonda dell'1,52%, e sotto pressione, che accusa un calo dell'1,04%.

A deprimere mercati contribuisco le, che prevede un pesante impatto della pandemia sul, in calendario proprio oggi. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Un giovedì nero per i listini. (Rai News)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Le vendite sono scattate dopo che si sono materializzati contemporaneamente diversi sintomi della gravità della situazione economica post-Covid. Approfittando della debolezza dei dati Usa, l'apre in rialzo dopo aver superato 1,19 dollari, il nuovo top da 22 mesi. (La Repubblica)

S&P-500. Euro / Dollaro USA. oro. spread. Francoforte. Londra. Parigi. FTSE Italia All-Share. FTSE Italia Mid Cap. FTSE Italia Star. beni per la casa. petrolio. assicurativo. bancario. ENI. Saipem. Unipol. (Teleborsa)

Per gli Stati Uniti sotto la lente il Pil annualizzato del secondo trimestre (stima flash) e le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione. A questo riguardo oggi pomeriggio ci sarà l’importante test del Pil annualizzato Usa relativo al secondo trimestre 2020, in un contesto in cui continuano ad aumentare i contagi da coronavirus. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari si muove sotto la parità, allineandosi agli altri listini europei e fallendo il tentativo iniziale di reagire dopo la recente debolezza. Da cerchiare in rosso il Pil tedesco relativo al secondo trimestre 2020 (si tratta della stima preliminare), ma anche il bollettino economico della Bce, e ancora il tasso di disoccupazione in Italia ed Eurozona. (Yahoo Finanza)