Mattarella: «L'Europa deve avere una politica estera e di difesa»

Quotidiano del Sud ESTERI

Stando ai rumors, si va verso un decreto unico per lavoro pubblico-privati.

In Aula di Palazzo Madama, nel corso della discussione generale sul Green pass, il capogruppo Massimiliano Romeo ha anticipato il voto favorevole della Lega alla “blindatura” del provvedimento.

Ha riferito di trovarsi a Broni, Pavia, durante un comizio elettorale ed il ministro Giancarlo Giorgetti gli ha detto che «non esiste un progetto definito sull’estensione del Green pass». (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Analoga convergenza si è registrata con la Finlandia sul tema dell’ estensione di sovranità a livello europeo Si è trattato – si è appreso – di un franco confronto con l’Ungheria sui temi del debito e delle migrazioni. (Corriere Quotidiano)

Lunedì 20 settembre 2021, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Pizzo Calabro (Vibo Valentia) si terrà ‘Tutti a Scuola’, la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico. All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. (TgCal24.it)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Altrettanto con Finlandia su estensione sovranità a livello europeo. Per Mattarella si tratta di fare crescere l'economia e non di frenarla, così da affrontare efficacemente il debito (Tiscali.it)

Il vicesegretario generale della Nato Mircea Geoana è da oggi in Italia per una visita ufficiale di tre giorni. Domani a Napoli Geoana parteciperà con il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella alla cerimonia organizzata per celebrare i 70 anni di presenza della Nato in Italia (Quotidiano di Sicilia)

Anche in questa visione, l’Unione si pone in piena complementarietà con la Nato, rafforzando il suo ruolo di produttore di sicurezza. I capi di Stato presenti oggi, oltre Mattarella, sono 14: il rappresentante bulgaro è rimasto in patria a causa della crisi di governo (fanoinforma)