La strage di via D'Amelio 29 anni fa, la memoria e l'omaggio alle vittime - TGR Sicilia

TGR – Rai INTERNO

Hanno testimoniato, da uomini dello Stato, come le mafie possono essere sconfitte, hanno dimostrato che la loro organizzazione, i loro piani possono essere svelati e che i loro capi e i loro sicari possono essere assicurati alla giustizia"

IL MESSAGGIO DEL CAPO DELLO STATO. "L'attentato di via D'Amelio, ventinove anni or sono, venne concepito e messo in atto con brutale disumanità.

Alle 20 invece la fiaccolata in via D'Amelio organizzata dal "Forum 19 luglio". (TGR – Rai)

Su altri media

"Faccio mie le parole di Paolo Borsellino - afferma il primo cittadino Minervini - perché, attuali come non mai, raggiungano i giovani e li esortino ad andare avanti, senza mai dimenticare quello che è stato. (MolfettaLive)

Poi si recò con la sua scorta in via D'Amelio, dove vivevano la madre e la sorella. Il 19 luglio 1992 Palermo e il Paese, ancora feriti, 57 giorni dopo la strage di Capaci, furono sconvolti dall'eccidio di via D'Amelio. (LA NAZIONE)

Un livello non ancora altissimo che porta l’opinione pubblica a reagire con la delegittimazione quotidiana sia di rappresentanti politici che istituzionali. (AndriaLive.it)

tre anni. il meritato traguardo dopo avere incassato una sola sconfitta in settanta partite disputate in. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Condivide il medesimo entusiasmo Angelo Bonelli che aggiunge: “Siamo orgogliosi dell’interesse che il nostro progetto politico sta suscitando nel mondo della cultura. La presenza, tra le nostre fila, di un autore di caratura internazionale come Lilin rafforza il nostro lavoro per far crescere l’onda verde anche in Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Con il suo amico e collega Giovanni Falcone ha incarnato pienamente l'impegno rispetto ai valori della legalità Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, in un video messaggio mandato in occasione del ricordo di Paolo Borsellino e della sua scorta. (PalermoToday)