Rendimenti sovrani nel mirino della BCE: cosa aspettarsi?

Money.it ECONOMIA

I rendimenti a lungo termine più elevati rappresentano un rischio maggiore per la BCE rispetto a una valuta troppo forte secondo alcuni analisti.

La BCE sta osservando da vicino i rendimenti sovrani, parola di Christine Lagarde.

E Christine Lagarde è stata chiara:. “I rendimenti sovrani sono particolarmente importanti.

Il tutto, con l’intento di mantenere le condizioni finanziarie favorevoli alla ripresa, il vero obiettivo della BCE

La BCE si è impegnata a mantenere le condizioni di finanziamento favorevoli fino al termine della crisi. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quindi tutto in stand by, con i nomi dei salviniani 'fermi' sul tavolo, anche se qualche aggiustamento potrebbe ancora arrivare. Per le donne, sempre alla Camera Alta, a questo punto tornerebbero in lizza Alessandra Gallone (Ambiente), Stefania Craxi e Gabriella Giammanco (Yahoo Finanza)

“La Bce – ha affermato Lagarde – continuerà a sostenere tutti i settori dell’economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Il Diario del Lavoro)

di Michela CoricelliSeduta negativa per le borse europee, che però hanno limato le perdite dopo le parole della numero uno della Bce Lagarde ("continueremo a schermare l'economia fino all'immunità diffusa"). (Rai News)

"La Bce - ha affermato Lagarde - continuerà a sostenere tutti i settori dell'economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi. E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Borsa Italiana)

Questo impegno implica considerare gli indicatori lungo l’intera catena di trasmissione della nostra politica monetaria – dai tassi privi di rischio ai costi dei prestiti pubblici ai mercati dei capitali fino ai prestiti bancari per le imprese e le famiglie”. (TgCal24.it)

La BCE - ha ribadito -continuando a preservarefino a quando la crisi pandemica non sarà superata. E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato.E il piano di acquisti di titoli anticrisiha aggiunto. (Il Messaggero)