Il presidente del Valencia sul caso Diakhaby: 'Situazione grave, va aperta un'inchiesta'

Il presidente del Valencia sul caso Diakhaby: 'Situazione grave, va aperta un'inchiesta'
Più informazioni:
Calciomercato.com SPORT

Altrimenti diamo un cattivo esempio; ancora non capiamo perché, dopo l'insulto razzista e l'ammonizione, in questo caso il regolamento non ha tutelato Diakhaby".- "E' un aspetto che deve cambiare.

E' già successo in altri campionati e dovrà succedere anche in Spagna., adesso è ora di cambiare.

Ieri è stato fatto un passo indietro nella lotta al razzismo, il calcio invece deve essere un esempio per la società"

Dopo il caso di razzismo nella gara di ieri tra Cadice e Valencia con Diakhaby protagonista,da parte di Juan Cala. (Calciomercato.com)

Su altre testate

E il risultato finale vede gli andalusi imporsi sui pipistrelli per 2-1 La prima notizia calcistica che troviamo nella homepage del Corriere della Sera, questa mattina, è dedicata alle polemiche di Cadice-Valencia nella giornata di ieri. (TUTTO mercato WEB)

Caos razzismo in Valencia-Cadice. Cosi si sono vissuti attimi di altissima tensione che hanno portato, come detto, il Valencia ad uscire dal campo. Episodio di razzismo accaduto in quel di Cadice-Valencia, con la squadra ospite che ha deciso di abbandonare il campo. (SerieANews)

Il Milan si schiera sempre contro il razzismo e dimostra vicinanza ai due giocatori, rispettivamente di Tottenham e Valencia, Sanchez e Diakhaby. Il Milan si schiera sempre contro il razzismo e dimostra vicinanza ai due giocatori, rispettivamente di Tottenham e Valencia, Sanchez e Diakhaby. (Calcio News 24)

Razzismo, il Valencia lascia il campo contro il Cadice: «Diakhaby insultato da Cala»

Nella concitazione dell'accaduto Diakhaby ha poi spiegato all'arbitro e ai compagni di essere stato chiamato "negro di m. Al 31' del primo tempo, sull'1-1, il difensore francese del Valencia Mouctar Diakhaby ha cominciato a discutere animatamente con un avversario, Juan Cala del Cadice (Tutto Juve)

Gara interrotta per quasi mezz’ora, poi il Valencia rientra in campo ma senza Diakhaby, sostituito dal tecnico Javi Gracia Parapiglia tra i due giocatori, il Valencia che lascia il campo e partita che viene sospesa per quasi 30 minuti, prima di ripartire in un clima surreale. (Corriere della Sera)

E' accorso anche l'altro giocatore del Valencia Gabriel Paulista, subito innervositosi, mentre Diakhaby veniva ammonito. La partita è rimasta sospesa per 20 minuti, e il Valencia non sembrava intenzionato a tornare in campo (fcinter1908)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr