Mondiali nuoto Budapest 2022 giovedì 23 giugno: programma e italiani in gara

SPORTFACE.IT SPORT

Mondiali nuoto Budapest 2022 giovedì 23 giugno: programma e italiani in gara. by Deborah Sartori. Margherita Panziera, nuoto Mondiali Abu Dhabi 2021 - Foto G. Perottino/DBM. Tutti gli italiani in gara giovedì 23 giugno ai Mondiali di Budapest 2022, in programma dal 17 giugno al 3 luglio.

Di seguito il programma completo di giornata con gli orari e le gare di azzurre e azzurri.

Sesta giornata della rassegna iridata, che prosegue con le gare di nuoto, nuoto artistico e pallanuoto maschile. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nulla da fare per Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro nelle semifinali dei 50 farfalla. Altissimo il livello delle due semifinali dei 50 stile libero maschili, con l'azzurro Lorenzo Zazzeri che ha chiuso la sua prova in 21.70, vincendo la propria semifinale e migliorando il proprio personale. (Eurosport IT)

Domani, poco dopo le 18, Zazzeri disputerà la finale Lorenzo Zazzeri, argento olimpico con la staffetta 4×100 un anno fa, ha centrato la finale individuale dei 50 stile libero, vincendo la propria semifinale con il proprio miglior tempo personale (21,70). (Fiorentina.it)

Mondiali nuoto Budapest 2022 domenica 26 giugno: programma e italiani in gara. by Deborah Sartori. Gregorio Paltrinieri nuoto di fondo - Foto: Andrea Staccioli / Inside - DBM. Tutti gli italiani in gara domenica 26 giugno ai Mondiali di Budapest 2022, in programma dal 17 giugno al 3 luglio. (SPORTFACE.IT)

Accede alla gara per le medaglie anche Margherita Panziera nei 200 dorso. Si chiude con un settimo posto la finale dei 200 rana ai Mondiali di nuoto per Francesca Fangio. Vittoria per la statunitense Lilly King (2'22''41) davanti all'australiana Jenna Strauch e la connazionale Kate Douglass. (Sky Sport)

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)

Il primatista mondiale dei 200 rana, Zac Stubblety-Coo, australiana trionfa nei 200 rana in 2'07"07: un crono molto al di sotto delle sue aspettative, avendo un mese fa realizzato il record mondiale in 2'05"95 (primo uomo sotto i 2'06") (La Gazzetta dello Sport)