Da oggi coprifuoco a mezzanotte nelle regioni gialle. Le tappe verso lo stop ovunque in Italia

Il Sole 24 ORE INTERNO

Anche se non si sa ancora con certezza come e quando, le sale da ballo dovrebbero ripartire il prossimo mese.

Loading. Sileri: a luglio la svolta. Secondo i dati dell’ultimo bollettino, si aggiungono purtroppo altri 51 morti per il virus.

E nel Paese che riparte, presto potrebbe cadere l’ultimo divieto, quello di ballare: è previsto martedì un incontro sulle discoteche.

Anche su questo il sottosegretario Sileri si dice convinto che il nodo sarà sciolto in tempi brevi

Nelle ultime 24 ore ci sono stati solo venti ingressi in terapia intesiva, che hanno riguardato in tutto dieci regioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. (95047)

Calano i contagi in tutta Italia e il coprifuoco slitta di un’ora; a partire da oggi 7 giugno si potrà tornare a casa a mezzanotte. Un limite che potrebbe essere abolito a livello nazionale dal 21 giugno e già viene meno nelle zone bianche. (piacenzasera.it)

Ecco la nuova mappa dei colori delle Regioni italiane da lunedì 7 giugno. Regioni in zona rossa dal 7 giugno. Il colore rosso è ormai scomparso dalla mappa del Paese (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Dopo Friuli Venezia Giulia, Molise e Sardegna, riaprono anche le neopromosse Abruzzo, Umbria, Liguria Veneto mentre nel resto dei territori, in zona gialla, il coprifuoco slitta di un’ora, a mezzanotte. (Economy Sicilia)

A partire da oggi infatti anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo entrano in zona bianca andando a fare compagnia a Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise mentre per le regioni gialle il coprifuoco passa dalle 23 alla mezzanotte. (La Gazzetta di Reggio)

Da oggi in tutta Italia il coprifuoco slitta a mezzanotte e Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto diventano zona bianca. 65 i decessi, in aumento rispetto ai 51 di ieri mentre resta stabile il tasso di positività all'1,5%. (San Marino Rtv)