Da oggi coprifuoco a mezzanotte nelle regioni gialle. Le tappe verso lo stop ovunque in Italia

Il Sole 24 ORE INTERNO

Anche se non si sa ancora con certezza come e quando, le sale da ballo dovrebbero ripartire il prossimo mese.

Loading. Sileri: a luglio la svolta. Secondo i dati dell’ultimo bollettino, si aggiungono purtroppo altri 51 morti per il virus.

E nel Paese che riparte, presto potrebbe cadere l’ultimo divieto, quello di ballare: è previsto martedì un incontro sulle discoteche.

Anche su questo il sottosegretario Sileri si dice convinto che il nodo sarà sciolto in tempi brevi

Nelle ultime 24 ore ci sono stati solo venti ingressi in terapia intesiva, che hanno riguardato in tutto dieci regioni. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da oggi 7 giugno infatti il coprifuoco si allunga dalle 23 alle 24. Se nella zona bianca il coprifuoco non c’è già più, per le regioni che si trovano ancora in fascia gialla, tra questi pure la regione Sicilia c’è una novità. (95047)

A chi si trova in zona gialla invece sono consentiti i seguenti spostamenti:. - senza limiti di orario, verso tutto il territorio nazionale, se lo spostamento avviene per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute;. (SondrioToday)

Le nuove regole da oggi. Chi vive in zona bianca si può spostare senza limiti di orario verso altre località della zona bianca. Ecco le nuove regole riguardo zone bianche e coprifuoco , in vigore a partire da oggi (lunedì 7 giugno) e quelle che saranno presto adottate a seconda della fascia di appartenza delle regioni. (Tuttosport)

Il coprifuoco da oggi scatta a mezzanotte, l'Emilia Romagna punta alla zona bianca dal 14 - piacenzasera.it

Dopo un primo allungamento, mercoledì 19 maggio, quando l’obbligo di rientro a casa è passato dalle 22 alle 23, dal 7 giugno scatta un ulteriore allentamento: il coprifuoco si allunga infatti ancora di un’altra ora, dalle 23 alle 24. (QuiFinanza)

In zona gialla i banchetti saranno consentiti - sempre con il green pass e le stesse regole - a partire dal 15 giugno L'entrata in zona bianca per la nostra regione non avverà infatti probabilmente prima del prossimo 21 giugno. (PisaToday)

Obiettivo, questo, che la nostra Regione potrebbe già raggiungere il 14 giugno, tra una settimana, insieme a Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, e Provincia di Trento. Con la zona bianca resteranno in piedi principalmente 3 indicazioni anti contagio: indossare la mascherina, rispettare il distanziamento e il ballo in discoteca (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr