Salernitana-Fiorentina, scontri violentissimi tra ultras e Polizia: 10 feriti

Salernitana-Fiorentina, scontri violentissimi tra ultras e Polizia: 10 feriti
CalcioNapoli24 SPORT

Salernitana-Fiorentina 0-2, granata ad un passo dalla retrocessione! Se l'Udinese batterà la Roma nel recupero di giovedì, la Salernitana sarà matematicamente in Serie B. Si spiega in parte così quello che è successo ieri a Salerno, prima della partita contro la Fiorentina. Ultime notizie. Scontri violentissimi tra tifosi della Salernitana e forze di Polizia all'esterno dello stadio Arechi di Salerno, dove la Polizia ha evitato che circa 300 ultras salernitani si scontrassero con altrettanti tifosi della Fiorentina a volto coperto. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

Lancio di fumogeni e bombe carta, che hanno ferito in tutto 10 agenti che tentavano di evitare lo scontro, poi scongiurato. (fiorentinanews.com)

LA CITTÀ (S. Masucci): Ochoa 6; Pierozzi 5,5, Fazio 5,5, Pirola 5,5 (17′ st Pellegrino 4,5); Sambia 5,5 (39′ st Zanoli sv), Legowski 5,5, Basic 5,5 (39′ st Simy sv), Bradaric 5,5; Tchaouna 5,5, Candreva 5 (23′ st Martegani 4,5); Ikwuemesi 5 (23′ st Weissman 5). (SalernitanaNews.it)

Osì scrive l'edizione odierna di La Repubblica sugli incidenti avvenuti prima della gara disputato domenica sera alle 18. TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Pomeriggio difficile per l'ordine pubblico a Salerno. I tifosi viola arrivano all'Arechi e gli ultras della Salernitana tentano l'assalto, poi scongiurato. La polizia indaga - VIDEO

D’Angelo: ”La stagione del Napoli è terribilmente compromessa perchè ha avuto tante occasioni per riaprirla, ma è sempre in ritardo” Il Napoli arrivava terzo, quarto, quinto sulle seconde palle, forse la squadra è impaurita (Terzo Tempo Napoli)

“Che importa se, è arrivata la retrocessione”. Un vecchio coro rispolverato per fare i conti con la triste realtà. E’ il cuore del secondo tempo di Salernitana-Fiorentina. Il risultato è fermo sullo 0-0. (Ottopagine)

A tutti gli agenti coinvolti va la mia solidarietà e un caloroso augurio di pronta guarigione, unito al mio ringraziamento per l’opera prestata che ha impedito alle due tifoserie di venire rovinosamente a contatto. (la Città di Salerno)