Nubifragio a Palermo, frana a Partanna Mondello semina il panico (VIDEO)

Nubifragio a Palermo, frana a Partanna Mondello semina il panico (VIDEO)
Altri dettagli:
Diretta Sicilia INTERNO

Numerose le case minacciate dalla frana con gente on strada.

Il fango è sceso in via Omero e via Tolomeo.

La forte pioggia ha messo in ginocchio la borgata di Partanna Mondello.

Momenti di panico a Partanna Mondello a Palermo dove è venuta giù una frana che ha fatto arrivare per le strade una grossa mole di fango, detriti e acque.

Le immagini che circolano sui social mostrano la borgata marinara di Mondello ancora una volta invasa e le auto in balia dai laghi d’acqua

(Diretta Sicilia )

La notizia riportata su altri media

La strada è impercorribile, alcune case sono senza luce, siamo sequestrati in questo momento”. Io sono rientrato a casa intorno alle 20 e mi sono inoltrato in mezzo a fango e detriti. (Giornale di Sicilia)

Nel lungomare di Valdesi le attività commerciali si sono ritrovate invase dall’acqua: «Si è allagato tutto» dicono dalla gelateria Latte Pa. Traffico in tilt in tutta la città, interi quartieri sommersi, una frana in via Grotte a Partanna Mondello: è il bilancio dei un pomeriggio di acquazzoni su Palermo (La Repubblica)

Allagamenti sono stati registrati a Termini Imerese, nella parte bassa della citta’, lungo via Salemi Oddo, e nei pressi dell’area portuale Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco anche nella notte per allagamenti di strade, scantinati, cantine e negozi invasi dall’acqua. (Live Sicilia)

Maltempo a Palermo, frana e fiumi di fango a Partanna-Mondello: le immagini

Leggi anche Maltempo in Sicilia, disagi a Palermo e Trapani. Allerta meteo gialla in Sicilia. E il maltempo sembra destinato a continuare Maltempo oggi a Palermo, pioggia e allagamenti a Partanna-Mondello: le immagini delle auto intrappolate nel fango Le immagini e i video del maltempo a Palermo evidenziano una situazione critica in città e provincia per la pioggia che da mercoledì pomeriggio cade ininterrottamente. (Fanpage.it)

Sul posto anche il consigliere comunale Ottavio Zacco: “Ho chiesto alla Protezione civile di portare le pompe idrovore, la situazione è drammatica. Aggiornamenti. Una frana, provocata dal maltempo, a Mondello ha minacciato alcune abitazioni in via Tolomea e in via Grotte Partanna. (Livesicilia.it)

I vigili del fuoco e la Protezione civile sono al lavoro per liberare le strade e soccorrere i residenti rimasti bloccati. Sottopassi allagati, strade invase da fiumi di fango, disagi alla viabilità. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr