Nubifragio a Palermo, frana a Partanna Mondello semina il panico (VIDEO)

Diretta Sicilia INTERNO

Numerose le case minacciate dalla frana con gente on strada.

Il fango è sceso in via Omero e via Tolomeo.

La forte pioggia ha messo in ginocchio la borgata di Partanna Mondello.

Momenti di panico a Partanna Mondello a Palermo dove è venuta giù una frana che ha fatto arrivare per le strade una grossa mole di fango, detriti e acque.

Le immagini che circolano sui social mostrano la borgata marinara di Mondello ancora una volta invasa e le auto in balia dai laghi d’acqua

(Diretta Sicilia )

La notizia riportata su altri media

La viabilità è compromessa, alcune strade sono impercorribili. Non accenna a placarsi la pioggia a Palermo. (Giornale di Sicilia)

Il fango è sceso in via Omero e via Tolomeo. Le immagini che circolano sui social mostrano la borgata marinara di Mondello ancora una volta invasa e le auto in balia dai laghi d’acqua (Diretta Sicilia)

Alla fine dopo una lunga serie di telefonate ha risposto la protezione civile regionale che ha inviato una ruspa. Ancora una volta la protezione civile di Palermo ha dimostrato di essere incapace, nonostante il massimo impegno da parte dell’assessore che personalmente e fisicamente ha seguito le attività dagli uffici comunale. (BlogSicilia.it)

https://video.repubblica.it/edizione/palermo/scoppia-un-tombino-auto-bloccate-a-meta-tra-i-comuni-di-ficarazzi-e-villabate/398638/399350 Copia (Repubblica TV)

(ITALPRESS) – Disagi per il maltempo nella Sicilia Occidentale. In particolare a Partanna Mondello le strade si sono trasformate in fiume di acqua e fango, che hanno invaso alcune abitazioni (quotidianodigela.it)

Un mix micidiale che, scendendo da via Omero e via Tolomea, ha investito l’intera area di Partanna-Mondello. L’allagamento di Partanna-Mondello e la frana su Monte Gallo. L’episodio apice vissuto ieri dall’area della VII Circoscrizione è stata la frana avvenuta su Monte Gallo, che ha riversato un notevole quantitativo di fango e pietre nei sottostanti quartieri. (BlogSicilia.it)