Tokyo2020, l'Imperatore presente all'inaugurazione. Egonu simbolo mondiale dei 5 cerchi

Tokyo2020, l'Imperatore presente all'inaugurazione. Egonu simbolo mondiale dei 5 cerchi
Approfondimenti:
Sky Sport SPORT

Dal Palazzo Imperiale, che sorge nel quartiere di Chiyoda, non esce mai nulla senza autorizzazione.

E’ che una nota ufficiale, accompagnata da uno spiffero imperiale, mette a tacere il convulso vociare attorno ad una possibile cancellazione dei Giochi Olimpici.

Emozionata, sfilerà con il simbolo dei cinque cerchi, rappresenterà gli atleti di tutto il mondo

Alla Cerimonia di Inaugurazione dei Giochi il 23 luglio ricoprirà un ruolo di gran rilievo anche l’Imperatrice della pallavolo Paola Egonu. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La pallavolista azzurra, su indicazione del Coni, è stata scelta, assieme ad alcuni atleti di altri Paesi, come portabandiera del vessillo a Cinque Cerchi nell'inaugurazione dei Giochi giapponesi, in programma allo Stadio Olimpico di Tokyo venerdì. (Rai Sport)

Paola Egonu è italiana, veneta anzi, i suoi genitori sono nigeriani, si è innamorata di una collega, dunque potrebbe essere lesbica, ma anche no perché dice di sé di essere una che si innamora a prima vista, è alla sua seconda Olimpiade, modella per Emporio Armani, gioca nelle fila della Imoco Volley di Conegliano, Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, l'ha definita un esempio di (la Repubblica)

Vita in cui in passato, c’è stato spazio per una ragazza, ma Paola Egonu rifiuta le etichette. Durante la cerimonia d'apertura di Tokyo 2020 Paola Egonu sfilerà con la bandiera del Cio. (La Gazzetta dello Sport)

Chi è Paola Egonu, l’azzurra che porterà la bandiera olimpica alla cerimonia d’apertura di Tokyo

Paola Egonu sarà chiamata a trascinare la squadra del CT Davide Mazzanti verso quella medaglia a cinque cerchi mai conquistata dalla pallavolo femminile. Alla pallavolista spetterà l’onore di condurre il vessillo a cinque cerchi in occasione della Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021, in programma venerdì 23 luglio (ore 13.00). (OA Sport)

Ieri è stata scelta dal Comitato olimpico internazionale per il quintetto di campioni che saranno i portabandiera alla cerimonia d’inaugurazione (senza pubblico) dei Giochi olimpici di Tokyo. «Sono commossa, sfilerò per tutti», le parole della campionessa (Il Manifesto)

Ma chi è Paola Egonu? Potrebbe interessarti anche Olimpiadi Tokyo 2020: calendario gare pallanuoto maschile e femminile, orari e dove vederle (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr