Tokyo2020, l'Imperatore presente all'inaugurazione. Egonu simbolo mondiale dei 5 cerchi

Sky Sport SPORT

Dal Palazzo Imperiale, che sorge nel quartiere di Chiyoda, non esce mai nulla senza autorizzazione.

E’ che una nota ufficiale, accompagnata da uno spiffero imperiale, mette a tacere il convulso vociare attorno ad una possibile cancellazione dei Giochi Olimpici.

Emozionata, sfilerà con il simbolo dei cinque cerchi, rappresenterà gli atleti di tutto il mondo

Alla Cerimonia di Inaugurazione dei Giochi il 23 luglio ricoprirà un ruolo di gran rilievo anche l’Imperatrice della pallavolo Paola Egonu. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

E per lei parla il suo curriculum (sì, quello citato dallo stesso leader del Popolo della Famiglia) che incarna la perfezione sportiva Adinolfi se la prende anche con il Cio (e il Coni) per Paola Egonu portabandiera. (neXt Quotidiano)

Siamo cariche”La pallavolista italiana, Paola Egonu, ci racconta le sue emozioni alla vigilia della sfilata per la cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e a poche ore dalla prima partita olimpica | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali. (361 Magazine)

Tra cucina e divano — Quando non si allena Paola Egonu, parole sue, ama vivere “una vita orizzontale”. Studentessa — Con calma Paola Egonu tornerà a pensare anche all’università: studia psicoeconomia perché le piacciono le aziende, ma le piacciono anche le persone (La Gazzetta dello Sport)

Niente fidanzata per Paola Egonu: un chiarimento a Mario Adinolfi. Il nostro secondo editoriale nasce da un tweet di Mario Adinolfi, il quale dopo la prima sparata social su Paola Egonu ha provato ad addolcire la pillola. (Bufale.net)

Poi però la risposta più bella la offre Alessandro Antinelli, giornalista sportivo della Rai. Non serve fantasia per capire il nome di Paola Egonu (neXt Quotidiano)