F1: Gp Spagna, pole position Leclerc

LaPresse SPORT

(LaPresse) – La pole position del Gran Premio di Spagna di Formula 1, sul circuito di Barcellona, è stata conquistata da Charles Leclerc, su Ferrari, con il tempo di 1’18″750.

In quarta fila l’Alfa Romeo di Bottas (+0″858) con Magnussen (Haas, +0″932)

Terza fila per la Red Bull di Perez (+0″670) e la Mercedes di Hamilton (+0″762).

Con lui in prima fila il rivale della Red Bull Max Verstappen, staccato di 323 millesimi, poi in seconda fila l’altro ferrarista Sainz (+0″416), con la Mercedes di Russell (+0″643). (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma, una gerarchia a ‘tavolino’ non è stata sbandierata (per ora), ma bisognerà presto concordarla. C’è ancora del lavoro da fare, come è ovvio che quando ci sono dei regolamenti “giovani” come quello finanziario (FormulaPassion.it)

Ecco i motivi del cambio telaio sulla Ferrari di Sainz e sulla McLaren di Norris nel venerdì notte del GP di Spagna Al termine della prima giornata in pista il lavoro dei meccanici Ferrari (e McLaren) è andato avanti. (F1inGenerale)

Abbiamo fatto un discreto giro, la partenza e la gestione delle gomme saranno fondamentali”. Carlos Sainz esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Mondiale F1 2022. (OA Sport)

Lavoro impegnativo per i meccanici Ferrari che hanno dovuto procedere alla sostituzione del telaio. Problema al sistema di alimentazione della Ferrari di Carlos Sainz. (F1-News.eu)

Anche la Aston Martin aveva rotto il coprifuoco giovedì sera alla vigilia del venerdì di prove libere per allestire entrambe le AMR22 della discordia – in Red Bull stanno preparando le prove della ‘copia’ – in un arco temporale dove le eccezioni a disposizione dei team sono sei in stagione (ma non ne può essere utilizzata più di una a weekend nelle tre fasce previste) I meccanici della Scuderia di Maranello, infatti, hanno dovuto rompere il coprifuoco per lavorare a lungo sulla F1-75 dello spagnolo dato che è stato cambiato il telaio, una sostituzione resa necessaria da un problema al sistema di alimentazione. (FormulaPassion.it)

Con un solo tentativo a disposizione, il ferrarista non si è scomposto e ha fatto un giro perfetto chiudendo in 1’18″750, unico sotto l’1’19”, con 323 millesimi di vantaggio su Verstappen e 416 su Sainz. (LaPresse)