Ocean Viking a Salerno, 50 migranti positivi. De Luca: «Non accetteremo sbarchi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews INTERNO

È arrivata lunedì 1 agosto 2022 nel porto di Salerno la “Ocean Viking”, la nave della Ong che nei giorni scorsi ha tratto in salvo 387 migranti nel Mediterraneo.

Uno sbarco a cui il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca si era opposto, chiedendo che prima venissero fatti a bordo dei controlli sanitari.

Ocean Viking a Salerno, 50 migranti positivi.

De Luca: «Non accetteremo sbarchi». (Positanonews)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti sono stati identificati, fotografati e soprattutto sottoposti a tampone per accertare se fossero stati affetti da Covid o meno. Tutti sbarcati a Salerno i 387 migranti salvati dalla Ocean Viking nel Mediterraneo; e questo malgrado lo stop per pericolo contagi annunciato dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, arrivato quando ormai tutti i maggiorenni erano già scesi sulle banchine del molo 3 Gennaio. (la Città di Salerno)

Il governatore sullo sbarco di ieri | [email protected] - CorriereTv. (Corriere)

Il giorno dopo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha sbollito la rabbia per lo sbarco dei 387 migranti nel porto di Salerno, avvenuto senza un avviso preventivo della Prefettura. (ilmattino.it)

Nella giornata di ieri al porto di Salerno è attraccata la nave Ocean Viking. A bordo c’erano 387 migranti, di cui circa 50 positivi al Coronavirus. (Open)

«Il settore della politiche sociali del Comune di Salerno è stato in prima linea per gestire l’accoglienza dei minori non accompagnati- spiega l’assessore De Roberto - Per fortuna abbiamo una grande esperienza e preparazione specifica. (la Città di Salerno)

E di sassolini dalle scarpe da togliersi, Vincenzo De Luca sembra averne parecchi. A preoccupare Vincenzo De Luca è stato soprattutto il focolaio Covid a bordo della nave, dove sono stati conclamati 50 casi di positività. (ilGiornale.it)