Leonardo Del Vecchio, ai funerali una folla di cinquemila persone: «Grazie presidente, sei il nostro orgoglio»

ilmattino.it INTERNO

Macchine e linee ferme per tutte le otto ore, e nessuna ricaduta sulla busta paga: nessuna sorpresa, è nello stile della casa.

È accaduto, oltre che nell’impianto principale, anche a Cencenighe e Sedico, nel Bellunese, e a Pederobba, in provincia di Treviso.

«Sì, voi eravate la sua famiglia e dall’aldilà continuerà a darvi consigli», dice rivolta ai dipendenti la moglie di Leonardo, Nicoletta Zampillo. (ilmattino.it)

Su altre fonti

«Ci lascia il grande esempio di una persona che si è dedicata fino in fondo al suo lavoro - ha detto il ministro D'Incà. Troppa gente per stare tutta nel Palaluxottica, con i suoi 5mila posti, e così i funerali di Leonardo Del Vecchio gli operai li hanno seguiti anche dai maxi-schermi sistemati in fabbrica, nel consueto luogo di lavoro. (leggo.it)

Addio ad un uomo stupendo. E una coccarda con la scritta "Addio ad un uomo stupendo" (ilgazzettino.it)

Esequie partecipate che raccontano soprattutto i valori del lavoro, del sacrificio, della tenacia di quel "granello di senape, diventato la pianta più grande – parole del vescovo di Belluno Renato Marangoni – che rappresentano l’eredità di Del Vecchio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A tutte si rivolge la vedova Nicoletta Zampillo: «Leonardo, il vostro presidente, il vostro amico, il vostro padre, vorrebbe che io dicessi che sarà sempre qui con voi» Qualcosa di simile era accaduto solo pochi mesi fa, non lontano da qui, sempre in Veneto, a Tombolo, con le esequie commosse e partecipate di un altro grande del capitalismo italiano, Ennio Doris. (ilGiornale.it)

(askanews) – Le quote in Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio, sono state ripartite in otto parti uguali. Il capitale, si legge in una nota, risulta ripartito tra i seguenti soci, ciascuno titolare del 12,5%: la moglie Nicoletta Zampillo Del Vecchio e i figli Claudio Del Vecchio, Marisa Del Vecchio, Paola Del Vecchio, Leonardo Maria Del Vecchio, Luca Del Vecchio, Clemente Del Vecchio e Rocco Basilico, figlio della moglie di Del Vecchio. (Agenzia askanews)

Persone come Roberto Centelleghe e Riccardo Fontanive hanno vissuto Luxottica rispettivamente per 42 anni e sei mesi e per 44 anni, rivestendo ruoli di primo piano nella gestione della pulitura e della galvanica I ricordi e gli aneddoti dei lavoratori storici dell’azienda. (Il Mattino di Padova)