Covid, Omicron 2 arriva in tutta Europa: ecco cosa succederà adesso

Tecno Android ESTERI

L’ultima variante Omicron ha dimostrato di poter contagiare un numero di persone elevatissimo in poco tempo ma senza uccidere con l’incidenza riportata in precedenza dalla variante Delta.

Queste le parole di Matteo Bassetti, noto virologo italiano:. “La diffusione di Omicron e tra poco della sua gemella omicron 2 ci porterà presto fuori dall’emergenza.

Questa nuova variante non è un problema e non deve creare allarme perché è una ‘sorella’ della variante Omicron che abbiamo visto essere molto contagiosa ma non sta creando stress negli ospedali”. (Tecno Android)

Su altri media

Sono stati accertati in Emilia Romagna i primi casi di contagio da Omicron 2. Nei dettagli i primi due casi sono riferiti a tamponi provenienti da Bologna ma in poco tempo altri casi sono stati rilevati nelle provincie romagnole. (Corriere della Sera)

Questa sottovariante è più contagiosa dell’attuale variante di omikron, il che, secondo l’epidemiologa del RIVM Susan van den Hof, potrebbe significare che il picco di infezione potrebbe arrivare prima. (+31mag.nl)

Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)

La Omicron 2 è arrivata anche in Umbria (rilevati sette casi, ndr) ma al momento non è possibile valutare quali saranno le conseguenze sulla curva epidemiologica legate alla sua comparsa. Verosimilmente gli anticorpi che produciamo contro Omicron uno servono a proteggere contro la 2 (LA NAZIONE)

La curva epidemica, come pure la media mobile a 7 giorni, mostra in Umbria un trend in leggera diminuzione rispetto alle settimane precedenti. Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D’Angelo, consentirà l’accesso ai punti vaccinali territoriali. (Tam Tam)

Quindi, per domenica 6 febbraio è stato programmato un vaccine day che, come ha spiegato il commissario Massimo D'Angelo, consentirà l'accesso ai punti vaccinali territoriali. L'incidenza settimanale mobile per 100.000 abitanti al 01 febbraio è pari a 1.350. (Umbria Notizie Web)