Vaccino Covid, a Monza code e proteste per gli over 80 arrivati senza appuntamento. Stop alle prenotazioni co…

La Repubblica INTERNO

Alle 12,45 - comunica l'Asst - erano stati vaccinati 164 anziani, con nessun over 80 più in coda o in attesa.

Apertura di due linee vaccinali a partire da domani.

Gli over 80 che si erano prenotati con Aria sono 615.773, di questi ne sono stati vaccinati 413.373, quindi ne mancano ancora 202.373.

A fine mattinata, al Fatebenefratelli erano già una cinquantina gli over 80 senza appuntamento inseriti negli slot già assegnati

Poi ci sono i 61.233 over 80 che non si erano iscritti e che dovranno prenotare con le Poste. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Per i prossimi due giorni abbiamo ricevuto una lista da parte di ATS Brianza di over 80 non vaccinati del territorio coperto dalla ASST Monza che riceveranno la prenotazione e che canalizzeremo sull’Autodromo, in maniera da avere un accesso più distribuito presso tutte. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Lo specifica una nota ufficiale dell’Asst di Monza. “Dopo aver ospitato tre linee vaccinali dedicate alle vaccinazioni del. personale scolastico, l’Ospedale Vecchio torna a disposizione degli ultraottantenni. (Il Notiziario)

Verranno aperte due linee vaccinali. Su indicazione dell’assessore al Welfare Letizia Moratti, da domani infatti, gli over 80 che si sono registrati sul portale regionale ma che non hanno ancora ricevuto la convocazione per la vaccinazione, potranno recarsi nei centri vaccinali per ricevere la prima dose. (Prima Monza)

Il numero dei pazienti covid ricoverati è pressoché identico; non si registra ancora quella forte diminuzione delle persone che necessitano cure ospedaliere. Il bollettino di martedì 6 aprile segnala che sono 320 i malati con covid ricoverati all’Asst Brianza (venerdì 2 aprile erano 319). (MonzaToday)

Su indicazione dell’assessore al Welfare Letizia Moratti, da mercoledì 7 aprile infatti, gli over 80 che si sono registrati sul portale regionale ma che non hanno ancora ricevuto la convocazione per la vaccinazione, potranno recarsi nei centri vaccinali per ricevere la prima dose. (MonzaToday)

Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 354 persone che hanno contratto il coronavirus. Il dato, tuttavia, è un 'saldo' tra i nuovi ingressi, le persone che vengono dimesse e quelle che, purtroppo, muoiono. (MilanoToday.it)