Pagare 600 euro un cameriere è giusto? La gaffe di Salvini sul lavoro

Today.it INTERNO

Quanto a Salvini forse gli converrebbe tornare nel mondo reale: perché 600 euro in qualche città non bastano neanche a pagare l'affitto

Ma non si può tacere il fatto che dalle sue parole traspare una concezione del lavoro abbastanza umiliante.

Com'è possibile pensare che 600 euro (sia pure per un part time) siano uno stipendio accettabile?

Solo che a furia di "nobilitare" il lavoro che a sua volta nobilita l'uomo abbiamo creato generazioni di lavoratori precari e sottopagati. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Roma, 12 giu – L’idea di Matteo Salvini di “svolta moderata“, di spostarsi verso il centro, abbandonando quindi l’antico posizionamento nella parte sovranista della destra italiana, non deve esser per forza salutata come gran novità. (Il Primato Nazionale)

– Non possiamo lasciar correre: il clima sociale sta diventando incandescente e non certo per nostra responsabilità. Certamente un messaggio inquietante, i cui contenuti saranno attentamente vagliati e gli autori dovranno essere identificati e perseguiti». (Corriere Romagna)

Forza Azzurri”. A esprimere in modo più ‘convenzionale’ la propria soddisfazione per il risultato della partita anche Matteo Renzi che su Facebook scrive: “Buona la prima! (Cremonaoggi)

Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, facendo il suo ingresso nella conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco del centrodestra per Roma, Enrico Michetti Che i fragili e chi ha bisogno venga curato e tutelato ma coloro che hanno più rischi che benefici vengano fermati e messi in sicurezza». (La Stampa)

La città merita segnali importanti di considerazione e riscossa, dopo anni di malgoverno». La candidatura di Napoli era stata avanzata ieri dal coordinatore campano della Lega, l'europarlamentare Valentino Grant, ma anche dal candidato sindaco Catello Maresca, che ha indicato il quartiere di Scampia come possibile sede dell'ente (Corriere del Mezzogiorno)

Ma non ha ancora fatto e ottenuto nulla C’è però un caso piuttosto particolare che gli ha fatto storcere il naso, al punto da renderlo pubblico ai suoi sostenitori. (LiberoQuotidiano.it)