Covid e scuole, didattica in presenza a singhiozzo in Campania: «Ma era giusto ripartire» - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

Ricominceranno a breve appena sarà risolto da Roma il dubbio sul richiamo Astrazeneca per chi ha meno di 60 anni e ha fatto la prima dose di quel vaccino.

È chiaro che ora c'è anche il problema delle varianti, in particolare l'inglese, che impone una quarantena più lunga di 14 giorni.

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Covid in Campania, oggi 959 positivi e 30 morti: l'indice di.

In generale, però, la prima dose ha protetto gli insegnanti che soprattutto sanno che se anche si ammalano non sono in pericolo di vita

Così Lucia Fortini, assessore all'istruzione della Regione Campania descrive l'andamento dell'istruzione in presenza che ha allineato da qualche settimana la Campania alle altre Regioni italiane dopo un lungo periodo di dad. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Sulla vaccinazione: “Innanzitutto bisogna completare la vaccinazione degli insegnanti, siamo arrivati al 70%, dopodiché arriveremo a vaccinare anche i più piccoli Poi: “I fondi del piano estate ci servono per un ponte verso un nuovo anno e per una nuova scuola. (Orizzonte Scuola)

E non l’ho mai pensato nemmeno io Ma c’è una cosa che invece fatico a capire: tutta questa ostinazione a non procedere alla stabilizzazione per titoli e servizio! (Orizzonte Scuola)

Verso le 8.30, un bimbo di 6 anni ha accusato un improvviso malore: subito è scattata la chiamata al 118 da parte dell'istituto e, per soccorrerlo, sono state inviate d'urgenza due ambulanze di Rovato Soccorso e dell'Aat di Brescia. (BresciaToday)

Al contrario, sono favorevoli, seppure con qualche distinguo, le associazioni professionali più importanti (Aimc, Cidi, MCE e Proteo), mentre sono piuttosto tiepidi i sindacati scuola secondo i quali il Piano non può limitarsi alla fase di emergenza, ma deve contribuire a migliorare il sistema scolastico. (Tecnica della Scuola)

Mascherine a scuola: manca la valutazione preventiva. E’ la domanda che si sono posti due docenti in servizio presso istituzioni scolastiche pugliesi e il loro avvocato. (Scuolainforma)

Monitoraggio USR Sicilia Di. L’Ufficio Scolastico Regionale della Sicilia prosegue la rilevazione dei dati sui contagi degli alunni da Covid-19, al fine di monitorare l’andamento della situazione epidemiologica nelle scuole siciliane. (Orizzonte Scuola)