Green pass: obbligo per tutti i lavoratori, pubblici e privati, via libera del Governo. Multe fino a 1.500 euro. Ecco tutte le regole

IMPERIAPOST INTERNO

I numeri sono molto incoraggianti, ma un utilizzo più significativo del green pass ci aiuterà ancora di più a spingere la campagna di vaccinazione

Saranno i datori di lavoro a dover verificare che i dipendenti abbiano il green pass valido, anche attraverso controlli a campione.

No al licenziamento a chi è privo di green pass. Chi è privo del green pass avrà il diritto “alla conservazione del rapporto di lavoro”. (IMPERIAPOST)

Se ne è parlato anche su altri media

Green pass subito dopo la prima dose. Una novità viene incontro a chi si sta apprestando alla vaccinazione: i guariti dal Covid non dovranno più attendere 15 giorni dalla prima dose di vaccino anticovid per avere il green pass ma lo otterranno subito dopo la prima somministrazione Green pass anche in smart working. (TrentoToday)

Per quanto riguarda i tamponi, con un emendamento al decreto green pass bis, è stata inoltre estesa la validità dell'esito dei molecolari a 72 ore mentre quella degli antigenici continuerà ad essere 48 ore. (AltaRimini)

Stampa. Magistrati e dipendenti di Bankitalia, colf, badanti, elettricisti e idraulici, ministeriali e dipendenti dei consigli comunali, governatori e consiglieri regionali eletti alle elezioni, volontari: dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre, quando è prevista la scadenza dello stato d’emergenza, il green pass – come riporta il sito web ansa. (Salernonotizie.it)

Dal 15 ottobre l’obbligo di possedere il green pass viene esteso a tutti i lavoratori, pubblici e privati. Per gli altri il prezzo dei test anti-covid sarà calmierato. (Repubblica TV)

Green pass anche in smart working. Nessun accenno o riferimento allo smart working nella bozza del decreto sull'estensione del green pass a tutti i posti di lavoro arrivata sul tavolo del Cdm. (RiminiToday)

Stando alla bozza di decreto legge, infatti, è chi lavora che ha l'obbligo di possedere ed esibire il green pass per l'accesso ai «luoghi in cui l'attività di lavoro è svolta». Senza green pass non si potrà più lavorare, né svolgere volontariato o attività di formazione. (Italia Oggi)