The Legend of Zelda, 35 anni raccontati attraverso l'evoluzione degli spazi

C'è un artwork di The Legend of Zelda, il capostipite per NES, che è l'emblema dell'intera saga.

Adventure of Link, il suo seguito diretto, stravolge totalmente le caratteristiche del predecessore, figlio di una delle pochissime volte in cui Nintendo ha preso ispirazione da altri.

E poi arrivò A Link to the Past a rimettere ordine, non solo tornando all'impostazione overworld/dungeon, ma scrivendo le regole della serie fino a Breath of the Wild. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Tra i dettagli del titolo, infatti, viene precisato che le dimensioni del download e dell’installazione saranno pari a 7,7 GB. Che peso avrà tutto questo? (Spaziogames.it)

Qualora scegliate di acquistarlo nella versione digitale il titolo peserà 7.5 GB (per operare un confronto pensate che Breath of the Wild occupa all’incirca 14.4 GB). Come sapete, il gioco atterrerà su Switch il 16 luglio 2021 assieme ai Joy-Con brandizzati per l’occasione. (NintendOn)

La storia di The Legend of Zelda: Link’s Awakening ve l’abbiamo già raccontata, in quanto una delle più “fiabesche” dell’intera storia del videogioco per Famicom, Shigeru Miyamoto cominciò a lavorare a un nuovo progetto: The Hyrule Fantasy – The Legend of Zelda. (Tom's Hardware Italia)

Il gioco è preordinabile al prezzo scontato di 49,98 Euro, contro un prezzo di listino di 60,98 Euro. Con questo schema di comandi, puoi controllare la spada di Link semplicemente inclinando il control stick destro nella direzione desiderata (IGN Italia)

Impugnando due controller Joy-Con potremo infatti gestire liberamente la spada e lo scudo di Link durante i combattimenti, approfittando di una fluidità e di una precisione maggiori grazie alla maggiore potenza della console ibrida. (Multiplayer.it)

La prima pubblicazione del gioco è avvenuta nel 2011 su Nintendo Wii, caratterizzato da un gameplay quanto mai interattivo con l’ambiente che circonda Link. Per Nintendo Switch sarà lo stesso, ma il tutto sarà possibile grazie ai Joy Con (Pokémon Millennium)