14:34 | Figliuolo: "Presto vaccineremo i giovani in vacanza" 13:18

TIMgate INTERNO

Poi, con l’arrivo massiccio delle dosi, vogliamo dare i vaccini ai centri aziendali e aumentare la capacità di somministrazione.

"Subito dopo aver terminato l'immunizzazione degli over 65". Lo ha annunciato il commissario straordinario all'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, sentito da Repubblica.

Non dobbiamo fare scorte, ma veleggiare tra l'88 e il 92% di dosi utilizzate rispetto alle consegne"

Ha spiegato: "A brevissimo apriremo le prenotazioni fino a 55 anni per chi ha comorbidità legate ai codici di esenzione: malattie neurologiche, del cuore, ipertensione, trapiantati. (TIMgate)

Ne parlano anche altri giornali

Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza le persone che possono avere conseguenze gravi. Per quanto riguarda gli over 80, il Lazio è al 94% su una media di oltre l’85% a livello nazionale mentre sugli over 60 la media è bassa, ci dobbiamo concentrare su di loro, soprattutto sugli over 65. (Corriere dell'Umbria)

– “Dobbiamo come prima cosa mettere in sicurezza coloro che possono avere un impatto gravissimo della malattia”. “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Così il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, in un’intervista al quotidiano La Repubblica, in cui ha aggiunto: “Vorrei che si dicesse: chi ha più di 30 anni si presenta e si vaccina. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

editato in: da. Raggiunta la tanto inseguita quota 500mila vaccinazioni anti-Covid in un giorno, il commissario straordinario all’emergenza Francesco Figliuolo punta adesso al milione. Vaccini Italia, obiettivo 1 milione di dosi: il traguardo. (QuiFinanza)

Oltre 20 milioni di dosi totali somministrate Oltre 20 milioni di dosi totali somministrate. (Zazoom Blog)

Covid, quando si vaccinerà senza limiti d'età e prenotazione Il generale Figliuolo ha suggerito l'idea di procedere senza fasce d'età e prenotazione superato un determinato obiettivo della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)