14:34 | Figliuolo: "Presto vaccineremo i giovani in vacanza" 13:18

14:34 | Figliuolo: Presto vaccineremo i giovani in vacanza 13:18
TIMgate INTERNO

Poi, con l’arrivo massiccio delle dosi, vogliamo dare i vaccini ai centri aziendali e aumentare la capacità di somministrazione.

"Subito dopo aver terminato l'immunizzazione degli over 65". Lo ha annunciato il commissario straordinario all'emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo, sentito da Repubblica.

Non dobbiamo fare scorte, ma veleggiare tra l'88 e il 92% di dosi utilizzate rispetto alle consegne"

Ha spiegato: "A brevissimo apriremo le prenotazioni fino a 55 anni per chi ha comorbidità legate ai codici di esenzione: malattie neurologiche, del cuore, ipertensione, trapiantati. (TIMgate)

Ne parlano anche altri giornali

“Quando gli scienziati ci diranno che l’incidenza della malattia non è rilevante per le diverse fasce d’età – ha sottolineato Figliuolo – vorrei che si dicesse: chi ha più di 30 anni si presenta e si vaccina”. (Virgilio Notizie)

Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, “come si faceva una volta negli anni 70”. “Il prossimo step sarà sulle classi produttive. (GameGurus)

Per quanto riguarda gli over 80, il Lazio è al 94% su una media di oltre l’85% a livello nazionale mentre sugli over 60 la media è bassa, ci dobbiamo concentrare su di loro, soprattutto sugli over 65. 02 maggio 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

Vaccini, Figliuolo: Prima mettere in sicurezza chi può avere impatto grave

LIVE (Di domenica 2 maggio 2021) Così il commissario per l'emergenza alla sua visita nell'hub di Porta di Roma. Oltre 20 milioni di dosi totali somministrate (Zazoom Blog)

(LaPresse) – “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. “Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto (LaPresse)

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. “Quando avremo fatto gli over 60 e soprattutto 65 potremo aprire in maniera multipla e parallela a tutte le classi di età”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr