Vaccini. Aifa: "In Italia 34 casi trombosi rare dopo vaccino Vaxzevria"

Rai News INTERNO

Aifa: "In Italia 34 casi trombosi rare dopo vaccino Vaxzevria" La maggior parte delle segnalazioni sono relative al vaccino Comirnaty (75%), finora il più utilizzato nella campagna vaccinale (70,9% delle dosi somministrate), e solo in minor misura al vaccino Vaxzevria (22%) e al vaccino Moderna (3%), mentre non sono presenti, nel periodo considerato, segnalazioni relative a Covid-19 Vaccino Janssen (0,1% delle dosi somministrate). (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'ultimo giorno sono morte 198 persone affette da Coronavirus per un totale di 123.031 decessi dall'inizio dell'epidemia. Sono stati effettuati 130.000 tamponi e individuati 5.077 nuovi positivi al COVID-19. (TUTTO mercato WEB)

Ma c'è una particolarità sostanziale: al posto di snack e bibite, il distributore sforna pizza calda. Pronta in appena 3 minuti, 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (per ora, in ottemperanza delle regole antiCovid, il servizio termina alle 22). (Yahoo Notizie)

«Con questa tranche di pagamenti – conclude l’assessore –, superano nel complesso i 324 milioni le erogazioni effettuate nei confronti dei settori agroalimentare e forestale, dal marzo 2020 a oggi. Share 1 Condivisioni. (Corriere di Lamezia)

Nei frigoriferi ne rimangono conservate oltre un milione e mezzo di dosi, mentre ne sono state somministrate il 77% di quelle consegnate 'Europa si prepara a interrompere le forniture di AstraZeneca con la fine del semestre: "Non abbiamo rinnovato l'ordine dopo giugno. (Primocanale)

Nel Lazio, invece, "sono esauriti gli slot disponibili per la prenotazione del vaccino Pfizer per il mese di Maggio, prenotate tutte le dosi disponibili". E le segnalazioni gravi corrispondono all'8,6% del totale, con un tasso 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione. (IL GIORNO)

La maggior parte di questi eventi (22 casi, 65%) ha interessato le donne con un'età media di circa 48 anni e solo in un terzo dei casi circa gli uomini (12 casi, 35%) con un'età media di circa 52 anni Gli altri 12 casi sono relativi a uomini di età media di circa 52 anni. (Adnkronos)