Alitalia: FS conferma disponibilità ma ancora non ci sono condizioni per costituzione Consorzio

Trasporti-Italia.com ECONOMIA

In proposito, pur prendendo atto degli elementi positivi contenuti in tali comunicazioni, si nota che Lufthansa ha prospettato la disponibilità a un accordo commerciale, ma non a un ingresso immediato nell’equity della nuova Alitalia.

venerdì 22 novembre 2019 09:49:09. In relazione al termine del 21 novembre assegnato dai Commissari straordinari, il Consiglio di Amministrazione di FS Italiane ha esaminato le posizioni espresse dai potenziali partner industriali in merito all’eventuale offerta relativa all’operazione Alitalia. (Trasporti-Italia.com)

La notizia riportata su altri media

A causa del no il governo Gentiloni dovette commissariare la compagnia decidendo per l'ennesima ricapitalizzazione da 900 milioni di euro. A ottobre 2019 il salvadanaio Alitalia conteneva 315 milioni di euro (rispetto ai 310 milioni di settembre, a inizio dell'amministrazione straordinaria ce ne erano 83). (Panorama)

Dello stesso parere sarebbe anche il premier Giuseppe Conte, che non a caso ha detto che «il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione industriale. Un salvataggio con le toppe o soluzioni provvisorie lascia il tempo che trova e non offre le possibilità di sviluppo che vogliamo offrire al Paese». (L'Agenzia di Viaggi)

Anche Lufthansa è interessata e pronta a offrire più della rivale americana ma vorrebbe entrare in una nuova Alitalia profondamente ristrutturata. Alitalia. Il premier Giuseppe Conte ha certificato il ritiro di Atlantia dal consorzio per il salvataggio di Alitalia, dopo le indiscrezioni che erano trapelate giovedì. (AGI - Agenzia Italia)

Lo dice il premier Giuseppe Conte a margine di un evento della Polizia. Ne prendiamo atto”. (Il Fatto Quotidiano)

“La situazione in cui versa Alitalia continua a rimanere molto complessa. Come sindacato tuttavia non abbiamo ricevuto informazioni dai commissari in proposito, dunque non sappiamo ad esempio come Alitalia si stia muovendo negli ultimi mesi sul piano commerciale e su quello gestionale. (Metro)

Salvataggio Alitalia: spunta Air France-KLM. Nel corso dell’ultima settimana le cose si sono inevitabilmente complicate per la compagnia aerea. Il salvataggio di Alitalia tornerà inevitabilmente ad attirare l’attenzione dell’intero Paese. (Money.it)