Covid, scoperta in Sud Africa variante con alto numero di mutazioni: cosa sappiamo

Covid, scoperta in Sud Africa variante con alto numero di mutazioni: cosa sappiamo
Sky Tg24 INTERNO

Getty. Il NICD ha anche affermato che il numero di casi rilevati e l'indice di positività stanno "aumentando rapidamente" in tre delle province del Paese, tra cui Gauteng, dove si trova la capitale economica Johannesburg e quella amministrativa Pretoria.

Recentemente è stato identificato un focolaio a grappolo, concentrato in un istituto di istruzione superiore a Pretoria, ha aggiunto il NICD

(Sky Tg24)

Ne parlano anche altre testate

Oppure, per esprimersi nel linguaggio più scientifico possibile, mutazione B.1.1.529: questa è la nuova veste nella quale si presenta agli occhi del mondo il Covid. Le sue munizioni, via via, dovrebbero però terminare…. (Il Sussidiario.net)

La lotta alla pandemia Nuova variante, Israele e Gran Bretagna vietano gli ingressi dall'Africa del Sud. Aeroporto di Heathrow (GettyImages). Condividi. Israele e Regno Unito hanno deciso di vietare l'ingresso agli stranieri provenienti da sei Paesi dell'Africa del Sud, a causa della nuova variante Covid individuata nella regione. (Rai News)

Ancora troppo presto per trarre conclusioni ma la comunità scientifica è al lavoro. Fa paura, a causa delle sue 32 mutazioni che la rendono difficile da intercettare dai nostri anticorpi, e potrebbe sfuggire ai vaccini. (Il Reggino)

Covid: primo caso nuova variante in Israele, persona in arrivo da Malawi

Finora sono solo 10 casi, in tre Paesi, confermati della variante B. Al suo arrivo ad Hong Kong l'uomo era risultato negativo al tampone, ma è risultato positivo due giorni dopo, mentre faceva la quarantena, riporta oggi il Guardian. (Adnkronos)

Roma, 26 nov. A Tokyo l’indice Nikkei arriva a cedere fino al 3% assestandosi poi attorno alle 6 ora italiana al -2,44% (LaPresse)

Tutte le tre persone coinvolte sono vaccinate. Bennett ha anche ordinato di procurare dei test che individuino meglio la variante (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr