Calenda-Renzi, Il Terzo Polo trasforma i giudici in esattori

Liberoquotidiano.it INTERNO

Una causa in meno per lui: e un diritto in meno per te.

E che non si migliora il servizio giudiziario appaltandolo a terzi o trasformando il giudice in un esattore di transazioni

Ma torniamo all'inizio, e cioè al rafforzamento della mediazione "endoprocessuale" propugnato dal Terzo Polo calendian-renziano (il loro programma prevede altre belle trovate, e le vedremo una per una nei prossimi giorni). (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se la destra non avrà i numeri – come è possibile solo se noi facciamo un bel risultato – punteremo a un governo Draghi». Che respinge ogni accusa del centrosinistra di volersi alleare con la coalizione di centrodestra in seguito alle elezioni: «Noi non voteremo la fiducia a un governo Meloni, punto. (Open)

Questo sarebbe un vero “voto utile” Così come improbabile non è che la coalizione di centrosinistra, facendo leva sul “voto utile” anti-destra, possa attestarsi al 35%. (Il Fatto Quotidiano)

Il piano segreto per il dopo-voto: come non faranno governare il centrodestra. 21 agosto 2022 a. a. a. Dopo il voto, sarà il caos. (Liberoquotidiano.it)

Cos’è la coalizione Ursula e cosa significa? Ma che cos’è la coalizione Ursula e cosa significa in vista delle elezioni del 25 settembre 2022? (Money.it)

Perché solo una seria analisi della situazione socio-economica può mostrare quanto siano campate in aria buona parte delle proposte dei due poli dominanti. Io partirei da un dato; il terzo polo disturba le due grandi coalizioni, che avrebbero senz’altro preferito un testa a testa destra/sinistra, Meloni/Letta, senza cioè che agli elettori venisse offerta una possibile scelta alternativa. (tviweb)

Del resto 5 Stelle e Meloni hanno molte cose in comune, guidano la protesta contro i rigassificatori, propongono di nazionalizzare tutto» «Votare per noi, bloccare la vittoria della destra al proporzionale al Senato e formare una maggioranza sul modello del governo europeo e in continuità con il governo Draghi». (Corriere della Sera)