Zanardi ultime notizie, bollettino dopo il secondo intervento. "Grave ma stabile"

il Resto del Carlino SPORT

Bartolozzi è stato sentito lungamente dai magistrati lunedì 22 giugno: è stato lui il primo a soccorrere Zanardi.

Alex Zanardi si trova sempre nel reparto di terapia intensiva, dove, si spiega, "resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata".

Siena, 30 giugno 2020 - Ventiquattro ore dopo la seconda operazione alla testa le condizioni di Alex Zanardi sono "stazionarie con un decorso stabile dal punto di vista neurologico, ma il quadro rimane grave". (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Zanardi, riportato in terapia intensiva resta intubato e in prognosi riservata sotto stretta osservazione dal punto di vista neurologico. Il consulente tecnico dovrà verificare il possibile cedimento di una ruota, circostanza riferita da testimoni. (Tiscali.it)

Terminato l’intervento, Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva, sedato e intubato. I medici hanno spiegato di aver effettuato una seconda operazione chirurgica, durata due ore e mezza. (AutoMotoriNews)

Tale esame diagnostico ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso a un secondo intervento di neurochirurgia. Zanardi, 53 anni, è ricoverato dallo scorso 19 giugno, dopo un incidente stradale in handbike mentre stava prendendo parte a una delle tappe della staffetta di "Obiettivo tricolore". (Rai Sport)

video di Giulio Schoen Il decorso clinico di Alex Zanardi resta stabile, ma grave dal punto di vista neurologico. (La Repubblica)

Alex Zanardi sta bene: il quadro clinico non ha presentato dei risvolti negativi. Seconda operazione al cervello per Alex Zanardi. (Gossip e TV)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore". (LA NAZIONE)